OnePlus Nord 2T farà discutere per la sua fotocamera: cosa ne pensate?

OnePlus Nord 2T

Nelle scorse settimane abbiamo avuto modo di parlare di OnePlus Nord 2T e della sua fotocamera “stravagante” in varie occasioni. Il dispositivo è stato anche immortalato dal vivo ed torna protagonista di nuove indiscrezioni, con un’immagine render che gli rende un po’ più giustizia e tanti dettagli sulla scheda tecnica.

OnePlus Nord 2T tra immagini e specifiche: ecco tutte le novità

oneplus nord logo

Per quanto riguarda il design di OnePlus Nord 2T, non si cambia registro rispetto alle indiscrezioni precedenti. Lo smartphone adotta – almeno stando alle varie voci – un modulo fotografico rettangolare, composto da un sensore principale di grandi dimensioni ed altri due più piccoli. Questi ultimi sono inseriti in uno spazio circolare, con un effetto finale decisamente poco “stiloso” e simmetrico (anche se ovviamente i gusti sono sempre soggettivi). Frontalmente abbiamo un pannello flat con punch hole per la selfie camera mentre lungo il bordo destro trova spazio l’Alert Slider, elemento tipico di OnePlus. Ovviamente, prima di procedere oltre, ricordiamo ancora una volta che tutto è frutto di un leak: l’ultima parola sul design del prossimo dispositivo di OP spetta sempre alla casa cinese.

OnePlus Nord 2T

Passando alle specifiche tecniche, OnePlus Nord 2T farà affidamento su un pannello AMOLED da 6.43″ con risoluzione Full HD+, supporto HDR10+, sensore ID integrato e refresh rate a 90 Hz. Il cuore del terminale sarà il Dimensity 1300, octa-core realizzato a 6 nm e dotato di una frequenza massima fino a 3 GHz. Lato memorie troveremo fino a 12 GB Di RAM LPDDR4X e fino a 256 GB di storage UFS 3.1. Per la batteria, si parla di un’unità da 4.500 mAh con ricarica da 80W mentre lato software ci aspetta Android 12, tramite OxygenOS 12.1.

oneplus nord 2t

Grande assente l’ingresso mini-jack per le cuffie, ma ci saranno speaker stereo e il supporto Dolby Audio. Il comparto fotografico offrirà un triplo modulo da 50 + 8 + 2 MP con IMX766, OIS, grandangolo ed un obiettivo monocromatico. All’interno del foro avremo una selfie camera da 32 MP, un modulo IMX709.

È vero che non è correttissimo parlar “male” di uno smartphone ancora inedito, ma certo è che il design farà di certo discutere. Secondo voi qual è lo smartphone più “brutto”? Che ve ne pare del discutibile Redmi 10A? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.