MIX 5 sta arrivando: sarà il primo Xiaomi con ricarica da 150W?

xiaomi mix 5 ricarica rapida 150 w uscita leak

Durante la presentazione tenutasi al MWC 2022 di Barcellona, OPPO ha sbalordito tutti con la Super VOOC da 150 W e persino da 240 W. Arrivare a produrre smartphone con la Super Fast Charge sembra dunque confermarsi come l’obiettivo dei produttori cinesi per l’anno corrente. La compagnia di Lei Jun si adeguerà al mercato o sta già guardando oltre? La risposta potrebbe arrivare con il futuro Xiaomi MIX 5, protagonista dell’ennesima indiscrezione.

Possibile uscita di Xiaomi MIX 5 per la seconda metà dell’anno con ricarica rapida da 150 W

xiaomi mix 5 ricarica rapida 150 w uscita leak

Non è un mistero che Realme, con GT Neo 3, e OnePlus stiano cercando di alzare l’asticella e di adeguarsi alla nuova tendenza 2022 circa la Super Fast Charge. Il noto cacciatore di indiscrezioni, DigitalChatStation, ha svelato che Xiaomi MIX 5 potrebbe essere dotato di tecnologia di ricarica rapida da 150 W, come già supposto in precedenza. Il leaker andrebbe quindi ad avvalorare la voce dei giorni scorsi, ma aggiungendo un ennesimo tassello: l’uscita del futuro top di gamma firmato Xiaomi dovrebbe avvenire nella seconda metà dell’anno 2022.

Il dettaglio che colpisce – ma che lascia molto spazio all’interpretazione – è che si accenna anche ad una velocità di “oltre” i 150 W, e che “la potenza nominale potrebbe essere maggiore”. Come sappiamo, OPPO e Xiaomi sarebbero già al lavoro per realizzare device che arrivino a supportare una ricarica rapida ultra da 200 W.

xiaomi mix 5 ricarica rapida 150 w uscita leak

Tuttavia è molto azzardato pensare che Xiaomi MIX 5 possa uscire con un supporto così potente, mentre l’ipotesi dei 150 W per il momento sembra un traguardo realistico. La serie MIX è nota da sempre per essere il top nelle novità tecnologiche, ed in base alle notizie svelate precedentemente, quel che sappiamo finora di questo smartphone è che, oltre alla scocca in ceramica, elemento storico e distintivo della famiglia, potrebbe ricevere il nuovo chipset proprietario Surge C2, oltre ad essere dotato di display quad curved e di selfie camera sotto il display come il predecessore, MIX 4.

Non ci resta che attendere la seconda metà dell’anno corrente per scoprire quali saranno i piani di Xiaomi per la famiglia MIX!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.