Honor Router 4 Pro ufficiale: potenza versatile, Wi-Fi 6 e un occhio al gaming

honor router 4 pro caratteristiche uscita

Honor è un’azienda versatile che non si limita alla produzione di smartphone, spaziando anche per altre categorie di prodotti smart, tra cui i router. Il mercato cinese, infatti, ha appena assistito al lancio di Honor Router 4 Pro. Cos’avrà in più rispetto al predecessore?

Honor Router 4 Pro lanciato ufficialmente in Cina: ricorda Router 3, ma con un quid in più

Il predecessore, Honor Router 3

Il design di Honor Router 4 Pro ricorda moltissimo quello del predecessore, così come alcune specifiche tecniche. Il nuovo modello supporta la connessione wireless ad alta velocità a 3000 Mbps dual-band, così come le tecnologie MUMIMO ed OFDMA per la trasmissione simultanea di dati multiutente. Il router supporta l’accesso per un massimo di 256 dispositivi e si fonda su una nuova generazione di Wi-Fi 6. Lato memorie troviamo 256 MB di RAM, cui si accompagnano CPU ed NPU Qualcomm, che forniscono un’esperienza ad alta velocità più stabile anche in caso di accesso multiutente. Utilizza un amplificatore di segnale che può facilmente coprire un’area di 200 mq.

honor router 4 pro caratteristiche uscita
Locandina dell’evento di lancio di Honor Router 4 Pro

Come il modello precedente, anche Honor Router 4 Pro è un dispositivo dual band. In più, l’azienda afferma che il nuovo router è in grado di utilizzare il riconoscimento AI per i videogame, eseguendo un’accelerazione speciale per far sì che i dati di gioco vengano inoltrati per primi, riducendo la latenza e migliorando la stabilità della connessione. Il router supporta inoltre la funzione NFC che consente di connettersi rapidamente al Wi-Fi con la funzione one-touch.

Honor Router 4 Pro è stato lanciato in Cina al prezzo di circa 57€ al cambio (399 yuan) ed è già in offerta lancio a 349 yuan. Non sappiamo se il device raggiungerà anche il mercato global come al suo tempo fece Honor Router 3; non ci resta che aspettare per scoprirlo!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.