Xiaomi MIX Fold 2: nuovi rumor svelano il periodo d’uscita

xiaomi mix fold 2 display chipset data uscita leak

È appena stato lanciato il nuovo smartphone da gaming di casa Redmi, ma Xiaomi è già oltre: l’azienda cinese fa già sognare con tante indiscrezioni su MIX Fold 2, successore del primo pieghevole del brand. I primi rumor accennavano ipotesi in merito al possibile display ed al chipset, e nuove voci di corridoio cominciano a fare chiarezza su quello che potrebbe essere il periodo d’uscita.

Xiaomi MIX Fold 2 potrebbe arrivare molto presto, secondo gli ultimi rumor

xiaomi mix fold 2 display chipset data uscita leak
Il predecessore del MIX Fold 2, lo Xiaomi MI MIX Fold

Il successore del foldable di casa Xiaomi, secondo le notizie trapelate a gennaio, sarà caratterizzato da un display da 8,1″ con risoluzione 2K. Sembra inoltre che sia lo schermo esterno che quello interno di Xiaomi MIX Fold 2 potrebbero disporre del supporto ad un’elevata frequenza di aggiornamento adattiva. Si parla infatti della presenza dei nuovi pannelli LTPO, per prestazioni al top ed un occhio di riguardo ai consumi energetici.

Per quanto riguarda il chipset, le indiscrezioni accennerebbero la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, da papabile top di gamma di casa Xiaomi; una scelta semplice da ipotizzare, dal momento che questo core non è una novità sui top-range di nuova generazione, come dimostrato dal recente foldable firmato Honor.

Immagine estrapolata dal brevetto del possibile futuro MIX Fold 2

Passando alle novità più recenti, stando all’insider Digital Chat Station la presentazione del prossimo MIX Fold 2 sarà nel secondo trimestre di quest’anno (Q2 2022). Ciò vuole dire che il lancio avverrà quasi sicuramente prima della fine di giugno 2022. Com’è ovvio, si tratta di indiscrezioni da prendere con le dovute precauzioni: l’ultima parola spetta sempre all’azienda cinese. Considerando quanto il predecessore riesca a tenere testa ai foldable di recente uscita, non vediamo l’ora di scoprire di più circa lo Xiaomi MIX Fold 2 – ed anche il fratello MIX Flip, di cui purtroppo sappiamo ancora molto poco.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità raccolte finora in merito allo MIX Fold 2, date un’occhiata al nostro approfondimento.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.