Dopo i rumor che svelavano il periodo d’uscita di MIX Fold 2, successore del primo smartphone pieghevole del brand cinese, Shadow_Leak ha intercettato un nuovo brevetto che riguarderebbe un altro dispositivo Xiaomi foldable, stavolta con una novità – o potremmo dire con un ritorno al passato?
Foldable con pop-up camera: Xiaomi fonde passato e futuro con questo brevetto (e non è la prima volta!)
Xiaomi è un continuo vulcano di idee, e questo lo sappiamo bene. Non è la prima volta che l’azienda cinese deposita brevetti inerenti smartphone con pop-up camera dal concept futuristico. Dopo esserci persi la fotocamera a scomparsa per un soffio sul Redmi K40 Pro, Xiaomi torna a progettare modelli di smartphone caratterizzati dal display pulito, senza notch. Le immagini pubblicate dal leaker su Twitter mostrano infatti un foldable dotato di doppio display; il principale, più grande, si ripiegherebbe verso l’interno, mentre il pannello esterno monterebbe il display secondario più piccolo. Il comparto fotografico principale sarebbe caratterizzato da tre sensori, di cui tuttavia non si conoscono i dettagli.
La selfie camera sembrerebbe essere situata all’interno di un meccanismo pop-up, con un doppio sensore. Non sappiamo se il “gemello” del futuro MIX Fold 2 vedrà mai la luce del mercato, così come non sappiamo se lo farà il pieghevole a conchiglia con fotocamera a scomparsa che assomiglia al MIX Flip, di cui non conosciamo ancora la data di lancio. Possiamo solo attendere ulteriori informazioni per scoprire se questo modello di Xiaomi foldable con pop-up camera, mix di passato e futuro, verrà realmente sviluppato e prodotto.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.