Xiaomi CIVI Pro trapela: che sia la volta buona in Europa?

xiaomi civi

La creazione di uno smartphone come CIVI ha dimostrato un certo intento da parte di Xiaomi, intento che sarebbe confermato da questo inedito Xiaomi CIVI Pro. E l’intento sarebbe quello di avere più appeal verso il mercato cinese, dove è vivo il produttore Android che ha venduto di più negli ultimi tempi. Xiaomi ha preso i punti di forza della rivale e li ha riproposti, con uno smartphone dall’estetica elegante e con un certo focus sulla selfie camera. L’obiettivo era quello di puntare al pubblico giovanile, perlopiù femminile, ma rimanendo confinati solamente alla madre patria.

Xiaomi starebbe preparando un nuovo modello per la famiglia CIVI

Xiaomi CIVI non è mai uscito fuori dalla Cina, ma cosa sappiamo di Xiaomi CIVI Pro? Premettiamo che il nome non sembra ancora confermato, ma i leaker escludono che possa chiamarsi CIVI 2 viste le specifiche della scheda tecnica. Quello che sappiamo per certo è il nome in codice, zijin, cioè quello che mesi fa era accreditato allo Xiaomi 12 Lite Zoom. Del modello base, Xiaomi 12 Lite, si parla già da tempo anche grazie ai render recentemente comparsi in rete. Il primo avvistamento del modello Lite Zoom era accompagnato dal codice tecnico L9B e da specifiche quali Snapdragon 778G e tripla fotocamera con OIS, grandangolare e teleobiettivo.

Tuttavia, secondo i leak di Xiaomiui, Xiaomi 12 Lite Zoom sarebbe stato cancellato ma il nomignolo “zijun” sarebbe rimasto, questa volta indicando la sigla K9E. Inoltre, le specifiche questa volta indicate non comprenderebbero né OIS né teleobiettivo. Di conseguenza, Xiaomi 12 Lite Zoom sarebbe diventato Xiaomi CIVI Pro, ma con una scheda tecnica che non sembrerebbe presentare chissà quali novità.

Il SoC potrebbe essere lo Snapdragon 778G+, introdotto per la prima volta su Honor 60 Pro, mentre lo schermo sarebbe nuovamente un OLED curvo da 6,55″ Full HD+ a 120 Hz. Per il software ci sarebbe ovviamente la MIUI 13 su base Android 12, con firmware siglato come V13.0.1.0.SLPCNXM. Tuttavia, sia il firmware CN che la sigla tecnica 2203119EC significherebbero che Xiaomi CIVI Pro sarebbe nuovamente un’esclusiva per la Cina. Anche se non è da escludere che da noi possa essere “sostituito” dal succitato Xiaomi 12 Lite.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.