OPPO segue OnePlus: annunciata una partnership con Hasselblad

oppo hasselblad oneplus

Dopo aver lanciato la sua avanzatissima NPU per l’imaging MariSilicon X, la compagnia cinese fa un ennesimo passo avanti per migliorare la fotocamera dei suoi smartphone. OPPO ha annunciato una collaborazione con Hasselblad, noto marchio legato al settore fotografico finito sotto i riflettori del mondo mobile grazie alla partnership con OnePlus.

OPPO annuncia una collaborazione con Hasselblad: un colpo di scena magistrale

oppo find x5 pro design specifiche ufficiose leak

Insomma, se da un lato si parla della possibilità di vedere MariSilicon X a bordo di uno smartphone OnePlus, dall’altro le cose iniziano a muoversi anche per quanto riguarda OPPO. Nel nostro recente editoriale abbiamo parlato proprio del legame tra i due brand cinesi e della “trappola delle startup”: non a caso abbiamo evidenziato in un punto il fatto che ormai non c’è più bisogno di celare questo legame tra le due realtà. E infatti ecco che OPPO ha annunciato in via ufficiale una collaborazione con Hasselblad, ovviamente dedicata all’imaging mobile e alla fotocamera dei suoi prossimi smartphone.

oppo hasselblad oneplus

Nel comunicato la compagnia cinese conferma che questa partnership si concretizzerà già con i prossimi modelli della serie Find; quindi, OPPO Find X5 Pro avrà un comparto realizzato con il supporto di Hasselblad (similmente a quanto visto proprio di recente con OnePlus 10 Pro).

Ancora una volta si punta a migliorare la tecnologia di calibrazione del colore per migliorare l’esperienza fotografica da mobile (con colori più naturali). Dall’integrazione di OPPO e OnePlus, le risorse di ricerca e sviluppo tra i due brand sono state combinate per massimizzare l’efficienza e migliorare l’esperienza dell’utente. Con i progressi dell’imaging realizzati nella partnership tra OnePlus e Hasselblad, ora OPPO eleva la collaborazione strategica a livello aziendale per entrambi i marchi.

L’azienda conclude evidenziando che la nuova serie Find X arriverà nel corso del primo trimestre 2022. Se siete interessati a saperne di più su OPPO Find X5 Pro, date un’occhiata al nostro approfondimento dedicato, con tutte le indiscrezioni e le conferme avute finora.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.