È arrivato un nuovo aggiornamento software della OxygenOS 11, questa volta per OnePlus 8, 8 Pro, 8T e Nord 2. Recentemente un update del genere è arrivato sulla serie 7 e 7T, mentre gli ultimi 9 e 9 Pro sono già passati alla dodicesima versione del firmware OnePlus. Per i succitati modelli bisognerà attendere ancora, ma intanto vediamo cosa cambia con le nuove release.
Aggiornamento 29/12: dopo i modelli 8, 8 Pro e Nord 2 anche OnePlus 8T riceve un nuovo aggiornamento con le patch di dicembre 2021. Trovate tutte le novità integrate direttamente all’interno dell’articolo.
La OxygenOS 11 si aggiorna su OnePlus 8, 8 Pro e Nord: ecco cosa cambia
Ecco quali sono le novità della OxygenOS 11.0.10.10 per OnePlus 8 e 8 Pro; nel caso di OnePlus8T il changelog è il medesimo, ma l’aggiornamento porta il software alla OxygenOS 11.0.12.12.
- Sistema
- Ottimizzata la visualizzazione dell’interfaccia utente delle Impostazioni
- Risolto il problema per cui Google Assistant e Google Pay non venivano visualizzati come previsto nell’installazione guidata
- Risolto il problema della bassa probabilità del crash di WhatsApp
- Patch di sicurezza Android aggiornata al 2021.12
Queste, invece, sono le novità per OnePlus Nord 2 con il firmware A.15:
- Sistema
- Patch di sicurezza Android aggiornata al 2021.12
- Risolti problemi noti e migliorata stabilità del sistema
- Fotocamera
- Miglioramento della stabilità video quando è attivo AI Video Enhancement
- Bluetooth
- Risolto il problema delle chiamate non chiare sui dispositivi Bluetooth collegati
Sia su OnePlus 8 che su 8 Pro, 8T e Nord 2 l’aggiornamento OxygenOS 11 è in fase di roll-out, pertanto arriverà in maniera graduale ai vari possessori. In caso non voleste attendere, potete scaricare e installare manualmente l’update (a vostro rischio e pericolo) oppure seguire questa guida per ricevere prima tutti gli aggiornamenti.