Xiaomi conferma: niente MIUI 12.5 Enhanced per questi modelli

xiaomi miui 12.5 enhanced

Lo scorso agosto, oltre a MIX 4 e al curioso CyberDog, Xiaomi annunciava al grande pubblico il lancio della MIUI 12.5 Enhanced. Come intuibile dal nome, non si tratta di un vero e proprio major update, quanto piuttosto di una “patch” della già esistente MIUI 12.5. La stessa compagnia si era scusata dei problemi provocati con gli ultimi major update, data la quantità di bug segnalati fra MIUI 12 e 12.5. L’intento di questa versione Enhanced è proprio quello di ottimizzare il software, tralasciando l’introduzione di novità in favore di un lavoro di affinamento di quelle già esistenti.

MIUI 12.5 Enhanced: Xiaomi spiega su quali modelli non arriverà

Trattandosi di un aggiornamento decisamente importante, in precedenza ho creato una pagina dedicata dove potete consultarne le novità e soprattutto la lista dei modelli che si aggiorneranno alla MIUI 12.5 Enhanced. L’update è già in corso da mesi, sin da quando è stato annunciato lo scorso agosto. E come ogni aggiornamento, Xiaomi lo sta rilasciando a scaglioni in modo da poter intervenire su una ristretta cerchia di modelli in caso di problemi. Giusto qualche giorno fa, è stata annunciata l’ultima fase, annunciando quali saranno gli ultimi modelli di smartphone che riceveranno l’aggiornamento.

Tuttavia, la lista pubblicata ha generato dubbi in coloro che possiedono uno smartphone che non vi appare. Proprio per questo, Xiaomi ha deciso di fugare ogni dubbio, confermando quali smartphone non si aggiorneranno alla MIUI 12.5 Enhanced:

  • Xiaomi Mi A3
  • Redmi Note 7, Note 7S, Note 7 Pro
  • Redmi 7, 7A
  • Redmi Y3
  • POCO F1
xiaomi miui 12.5 enhanced annullata

Sicuramente non sorprende che Xiaomi Mi A3 non riceva la MIUI 12.5 Enhanced, trattandosi di uno smartphone Android One e senza MIUI. Al contrario, l’assenza della Redmi Note 7 e 7 Pro, così come la serie Redmi 7, potrebbe scontentare molti utenti, visto che parliamo di modelli estremamente diffusi (per quanto datati). E dato che tutti questi modelli Redmi sono stati aggiornati alla MIUI 12.5, il team MIUI avrebbe potuto inserirli, anche soltanto nel corso dei prossimi mesi.

Ma è altresì vero che Xiaomi sta ormai lavorando al rilascio della MIUI 13, il cui rilascio è sempre più vicino.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.