Si punta alla super ricarica da 150W: quale sarà il primo smartphone?

smartphone ricarica 150W

Il 2022 sarà l’anno della ricarica rapida da 125W per tutti ma sembra che i produttori di smartphone cinesi potrebbero avere in serbo anche altre cartucce: un leak ci parla dell’arrivo della super ricarica da 150W, un ennesimo passo avanti per migliorare la qualità degli ultimi modelli! Quale sarà il primo smartphone dotato di questa tecnologia? Si tratterà di un modello Xiaomi, iQOO, OPPO, OnePlus o Realme?

La ricarica rapida da 150W è in arrivo: sarà iQOO il primo brand a portare questa novità?

iqoo

Come anticipato in apertura, sono vari i modelli top e di fascia media alta in arrivo nel 2022 con ricarica da 125W. Numerosi brand hanno annunciato questa novità (tra cui OPPO e Realme) ma per quest’anno nulla di fatto. Tuttavia DigitalChatStation assicura che sono in dirittura d’arrivo anche i primi modelli con super ricarica da 150W: non viene fatta menzione del primo smartphone, ma l’insider riporta (nei commenti del suo post su Weibo) che la produzione di massa dei primi terminali partirà presto.

smartphone ricarica 150W

Volendo fare dei pronostici per il nuovo anno, probabilmente la tecnologia da 125W sarà sdoganata sia per i principali modelli di punta che per la fascia medio-alta. La super novità da 150W potrebbe restare esclusiva di alcuni terminali; per quanto riguarda invece il primo smartphone con ricarica da 150W non ci sono nomi, ma potremmo puntare sulla futura gamma iQOO 10. Ovviamente si tratta solo di un’ipotesi (anzi, di una fantasia), ma la costola di vivo è stato il primo brand a lanciare uno smartphone con ricarica da 125W. Forse il 2022 potrebbe riservarci delle sorprese: a gennaio potremmo avere una gamma iQOO 9 a 125W mentre ad agosto potrebbe fare capolino la serie iQOO 10 e fare un passo avanti con la super ricarica da 150W.

Nel frattempo ricordiamo che Xiaomi ha presentato la sua tecnologia Hyper Charge, una soluzione bestiale fino a 200W. Vedremo se questa novità debutterà in versione commerciale nel corso del 2022: sappiamo bene che spesso le aziende annunciano novità tech che sono ancora un work in progress e che potrebbero arrivare sul mercato anche dopo un bel po’ di tempo.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.