Xiaomi annuncia la ricarica Hyper Charge: nuovo record assoluto, anche wireless

xiaomi hyper charge

Lo scorso anno Xiaomi ha presentato Mi 10 Ultra, il suo primo smartphone dotato del supporto alla ricarica rapida da 120W. Una belva di potenza, ora pronta ad essere superata dalla nuova tecnologia Hyper Charge, annunciato stamane da Xiaomi: si tratta di una soluzione cablata a 200W, ma c’è anche la super ricarica wireless da 120W! Due record mostrati in video e in dirittura d’arrivo a bordo di nuovi modelli per la seconda metà dell’anno.

Xiaomi Hyper Charge: ricarica rapida fino a 200W e wireless da 120W

La nuova ricarica Hyper Charge di Xiaomi promette di ricaricare una batteria da 4.000 mAh in soli 8 minuti, da 0 al 100%. Ricordiamo che una ricarica completa di Mi 10 Ultra (a 120W) avviene in circa 23 minuti: in questo caso abbiamo invece un sistema cablato in grado di raggiungere un picco di 200W. Come mostrano i video, la nuova tecnologia è in grado di ricaricare il 50% in appena 3 minuti mentre basteranno altri 5 minuti per raggiungere il 100%.

E la ricarica wireless Hyper Charge da 120W di Xiaomi? Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una novità assoluta, con un nuovo record per quanto riguarda la tecnologia senza fili. Questa novità è in grado di caricare una batteria da 4.000 mAh al 100% in soli 15 minuti; per raggiungere il 10% basterà un minuto mentre per il 50%, 7 minuti.

xiaomi hyper charge

Lo scorso ottobre Xiaomi ha presentato la sua ricarica wireless da 80W, in grado di completare una carica in 19 minuti. Stavolta la compagnia di Lei Jun si è superata, con una soluzione ancora più potente e performante. Come anticipato poco sopra i primi smartphone Xiaomi dotati di tecnologia Hyper Charge dovrebbero arrivare nel corso della seconda metà del 2021. Restiamo in attesa di ulteriori novità!

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.