OPPO Watch 2: design confermato dai render ufficiosi

oppo watch 2 copertina 19/07
Next Level Savings

Oltre alla serie Reno 6 e alle cuffie Enco Free 2, la casa cinese ha annunciato anche il debutto di un nuovo smartwatch, in arrivo successivamente. Si tratta della famiglia OPPO Watch 2, che stavolta sarà composta da modelli con design diversi ed un comparto tecnico al top: andiamo a scoprire i primi dettagli sul look, specifiche, prezzo e uscita!

Aggiornamento 25/07: OPPO conferma l'autonomia del prossimo Watch 2 e pare proprio che sarà stellare. Trovate tutto nella sezione “Hardware e software”.

OPPO Watch 2: tutto quello che sappiamo sul prossimo indossabile

Design & display

Per quanto riguarda il design, la serie OPPO Watch 2 dovrebbe avere dalla sua due modelli, caratterizzati da uno stile completamente opposto. E come possiamo vedere nelle varie immagini pubblicate dall'azienda, uno dei modelli sarà sicuramente molto simile al precedente nello stile, sebbene debutti la scocca in Blu inedita rispetto ai primi modelli. Inoltre, avremo anche un cinturino in similpelle. Il design ricalca tantissimo quello del primo capitolo: sembra che OPPO abbia deciso di rilanciare un look ampiamente collaudato con il predecessore.

oppo watch 2

Quindi, uno dei modelli di OPPO Watch 2 ricalcherà quanto visto con il primo capitolo (a proposito, avete dato un'occhiata alla nostra recensione?), con un display squadrato. Ci saranno ancora una volta bordi curvi, un pannello AMOLED e probabilmente dimensioni da 1,6″ (42 mm) e 1,91″ (46 mm). Come si evince dalle immagini in rete pare che avremo anche un modello con l'aggancio del cinturino proprietario. Rimarranno invariati anche i due tasti fisici sul frame destro, utili per muoversi nella UI ed interagire con lo smartwatch.

Un secondo poster mostra la presenza di una misteriosa versione con display circolare. Per questa variante con schermo tondo si brancola nel buio, fatta eccezione per questo teaser; appena ne sapremo di più provvederemo ad aggiornare questa sezione con tutti i dettagli.

oppo watch 2

Hardware & software

Un leaker ha scovato varie informazioni in merito ai prossimi smartwatch. Per prima cosa abbiamo le sigle OW20W3, OW20W1 e OW20W2; in termini di dimensioni su parla di modelli da 46 mm e 42 mm mentre per le colorazioni, tutta la serie avrà almeno 7 versioni (Dusty Gray, Mine Shaft, Steel Blue da 46 mm; Mine Shaft, Gold Sand, Water Leaf e Matisse da 42 mm).

Qualcomm Snapdragon Wear 4100

In termini di hardware, è stato avvistato il SoC msm8937_32go, ovvero lo Snapdragon 4100 di Qualcomm, accompagnato da almeno 16 GB di storage. Inoltre la stessa azienda ha annunciato una collaborazione con Ambip: la serie OPPO Watch 2 avrà dalla sua in chip Apollo 4, soluzione che promette consumi bassi e autonomia maggiorata.

oppo watch 2

A proposito di consumi, il leaker cinese DigitalChatStation si è sbilanciato parecchio parlando di autonomia e rivelando che OPPO Watch 2 sarà il miglior smartwatch Android per durata della batteria. Il chip Apollo 4 e lo Snap Wear 4100 offriranno una grande potenza, ma ci saranno migliorie anche in fatto di autonomia. E infatti, ecco che il nuovo poster ufficiale conferma quanto detto dall'insider: il modello attuale arriva fino a 2 giorni mentre il nuovo Watch 2 sarà in grado di spingersi fino a 4 giorni (96 ore). Allo stato attuale di meglio ci sarebbe solo TicWatch Pro 3 sfruttando però l'escamotage dello schermo Dual-layer Display 2.0 (soluzione monocromatica FSTN LCD da attivare al posto del pannello principale).

oppo watch 2 software 22/07

Parlando di software, invece, è lecito immaginare che la versione internazionale di questi indossabili arriverà con WearOS di Google; d'altra parte la versione cinese della gamma avrà ColorOS, su base Android e RTOS. E dal nuovo hands-on dello smartwatch, possiamo vedere come, almeno nel software cinese, il menù si distribuisca ad “alveare” rispetto alla linearità del primo modello. Capiremo se anche con il software Google sarà così, oppure proseguirà l'elenco verticale.

OPPO Watch 2 – Indiscrezioni su prezzo e data d'uscita

oppo watch 2

Per quanto riguarda la presentazione di OPPO Watch 2, dopo le prime indiscrezioni arriva la conferma ufficiale: il wearable vedrà la luca il prossimo 27 luglio 2021. Circa il prezzo invece, non abbiamo dati precisi, ma ci aspettiamo un costo da top gamma.

⭐️ Segui e supporta GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .