Per amor di precisione non stiamo vaneggiando né fantasticando: nelle scorse ore l’ente indiano BIS ha certificato due batterie per laptop siglate R15B02W e R14B02W, con riferimento a Xiaomi e non solo. Infatti oltre alla casa cinese compare anche il marchio POCO e questa è la prima volta che il brand fa capolino accanto ad un accessorio dedicato ai notebook. Non abbiamo la certezza assoluta – e anche il leaker Mukul Sharma appare incerto – ma forse potremmo aspettarci novità interessanti per la compagnia asiatica.
D’altronde il sondaggio in merito alle cuffie TWS di POCO ha dimostrato l’interesse del brand verso altri accessori e l’interesse ad uscire fuori dai confini degli smartphone. Di conseguenza, pensare ad uno o più notebook – magari soluzioni economiche – a marchio POCO non sembra poi così irreale. In fondo si tratterebbe dello stesso percorso di Redmi, partita dal mobile per poi arrivare ai PC e gli indossabili, passando perfino per una lavatrice. Sarà questo il destino di POCO? Non ci resta che pazientare ancora un po’, in attesa che l’azienda scopra le sue carte ed i suoi piani per il futuro (e sperando che il nome di un possibile terminale non sia POCOBook… ).
Non esiste nessun notebook POCO | Aggiornamento 17/01
Durante una recente intervista, la dirigenza indiana ha smentito le indiscrezioni riguardanti il presunto notebook POCO. Trovate tutto nell’articolo dedicato.
⭐️ Scopri le
migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.