Redmi punta a creare un super ecosistema come Xiaomi

xiaomi redmi 1a

Stamane, il brand “figlio” di Xiaomi ha lanciato tutta una serie di prodotti destinati al mercato cinese, mostrando al grande pubblico di che pasta è fatto. Se pensavate che fosse un fenomeno di passaggio per sfruttare il nome Redmi o di un semplice sub-brand economico… allora sbagliavate di grosso! Perché la compagnia asiatica punta alla conquista della patria e lo farà con un ecosistema studiato a tutto punto.

Redmi lancia anche una lavatrice! La piccola Xiaomi è pronta a conquistare la Cina?

Nel corso dell’evento di oggi, l’azienda ha presentato i già rodati Redmi Note 7 e Note 7 Pro, arricchendo la famiglia di smartphone con il piccolo Redmi 7. In questo caso abbiamo un modello accessibile a tutti (non che i fratello maggiori non lo siano… anzi!), con un prezzo decisamente economico seppur con qualche rinuncia.

Ciliegina sulla torta, è arrivata una sorpresa che lascia di stucco: le cuffie Redmi AirDots, un vero e proprio best-buy annunciato! Se nella vostra testa sta cominciando a serpeggiare un’idea, questa diventerà ancora più chiara sapendo che la compagnia ha lanciato perfino una lavatrice con funzionalità smart, chiamata Redmi 1A.

Il dispositivo è caratterizzato da un design minimale (vi ricorda qualcosa?) e presenta un’apertura circolare nella parte superiore; ha una capienza di ben 8 kg ed offre agli utenti 10 modalità di lavaggio differenti. Inoltre, grazie alla funzionalità “autopulente” sarà possibile eliminare i residui di sporco e l’umidità, in modo da non incappare in spiacevoli sorprese.

LEGGI ANCHE:
La Mi Band 4 arriverà quest’anno: la conferma è ufficiale

La lavatrice 1A sarà in vendita in patria dal 9 aprile, al prezzo di 799 yuan: ancora una volta un prezzo super economico, circa 104€ al cambio attuale! Tirando le somme, sembra abbastanza palese quali siano le mire del brand. Sembra che Redmi sia pronta a dare vita ad un ecosistema pensato ad hoc, pieno di prodotti di qualità offerti a prezzi convenienti. Vi ricorda qualcosa (di nuovo)? Ebbene si, lo stesso “schema” di Xiaomi, un mix di qualità e convenienza che cerca di abbracciare il mercato a 360 gradi.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.