Siamo sempre più vicini all’uscita di una delle CPU più potenti degli ultimi anni, segno dell’imperturbabile continuità di Qualcomm. Ma dopo il primo dicembre, quali sono i brand cinesi che avranno per primi Snapdragon 875 sui propri smartphone? Ecco cosa trapela dalle ultime notizie.
Aggiornamento 20/11: sempre dai leak di Digital Chat Station abbiamo nuove indiscrezioni su quali saranno i primi smartphone cinesi ad utilizzare Snapdragon 875. Trovate tutto in fondo all’articolo.
Xiaomi, Oujia e vivo i primi brand cinesi ad utilizzare Snapdragon 875 sugli smartphone
Ad incentivare il quesito su quali brandtecnologici cinesi utilizzeranno Snapdragon 875 per primi è il noto leaker Digital Chat Station, che spiega che la prima fornitura di chipset andrà a determinate catene tecnologiche, di cui vi riportiamo di seguito:
- Xiaomi: inclusi Redmi e Black Shark;
- vivo: incluso iQOO;
- Oujia Holdings: OPPO, Realme e OnePlus.
Insomma, i tre macro-gruppi della telefonia avranno un’anteprima non indifferente per quanto riguarda il top gamma di Qualcomm. Prendendoli singolarmente i brand cinesi, Xiaomi presenterà il Mi 11 e potrebbe essere il primo smartphone in assoluto ad utilizzare Snapdragon 875. Mentre le altre come vivo e OPPO, potrebbero rendere Snapdragon 875 parte della serie X60 e della prossima serie Find X3. Quanto a OnePlus, la serie 9 continuerà ad utilizzare la CPU premium del chipmaker americano ma non è una novità
Se guardiamo ai brand partner, Redmi e Black Shark dovrebbero utilizzare rispettivamente su K40 Proe la serie 4 (o 5 causa tetrafobia) dello smartphone da gaming. Spostandoci poi a Realme e iQOO, anche loro avranno i loro top gamma con chipset Snapdragon 875, molto probabilmente su X60 Pro e su iQOO 6, ma è ancora tutto da vedere.
Insomma, pare proprio che questo utilizzo in anteprima per Xiaomi, OnePlus, OPPO e vivo dello Snapdragon 875 in Cina potrebbe portare un vantaggio non indifferente, bisognerà capire i restanti competitor come si muoveranno in merito, dato che Honor potrebbe ma non lo utilizzerà al momento.
Saranno 5 i primi smartphone di brand cinesi ad utilizzare Snapdragon 875 e ricarica a 100 W | Aggiornamento 20/11
Se le notizie di poche ore fa riportavano quali brand cinesi utilizzeranno per primi il nuovo chipset Qualcomm, quelle di oggi, sempre da Digital Chat Station, riportano il fatto che saranno 5 gli smartphone del primo trimestre2021 ad avere Snapdragon 875, ma anche ricarica ultra-rapida a 100 W oltre che ricarica wireless rapida.
Il leaker non ha riportato effettivamente quali saranno precisamente i top gamma ad essere lanciati per primi con tale CPU, ma è facile ipotizzare che uno di questi sarà Xiaomi Mi 11, mentre per altri si può pensare ad un OPPO Find X3 (Pro) ed a sorpresa Redmi K40 Pro e Realme X60 Pro. Ma su questo siamo ancora in un ampio campo di ipotesi.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.