Xiaomi sta per lanciare altri tre Redmi Note 9, con tanto di display a 120 Hz

redmi note 9
Crediti: Weibo

Che si chiami Redmi Note 10 o Redmi Note X, c’è una discreta attesa attorno al nuovo esponente dalla vendutissima famiglia di mid-range. E se invece vi dicessimo che Xiaomi starebbe preparando il lancio di altri modelli appartenenti alla serie Redmi Note 9? Questo è quanto traspare dall’ultimo post su Weibo del leaker Digital Chat Station, secondo cui nel corso delle prossime settimane saranno presentati tre nuovi modelli della serie 9.

Aggiornamento 03/11: continuano le indiscrezioni in merito alle nuove aggiunte della serie Note 9. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

Redmi Note 9 non ci vuole abbandonare: in arrivo altri tre modelli prima di Note 10

redmi note 10 redmi note 9

Secondo quanto riferito da Digital Chat Station, la gamma Redmi Note 9 si arricchirà di altri tre esponenti nel corso di metà novembre. Uno di questi sarebbe dotato del nuovo sensore Samsung ISOCELL HM2 da ben 108 MP, una novità assoluta nella fascia mid-range dell’azienda. Finora questa tipologia di sensore così risoluto l’abbiamo visto solo sui modelli di fascia medio/alta, come Mi 10 e Mi Note 10. Si vocifera che possa fare il suo debutto sulla serie Mi CC10, di cui non si parla più da tempo, e non è da escludere che ci sarà qualche rebrand di mezzo.

redmi note 10 redmi note 9

Il perché Xiaomi voglia fare questa mossa, anziché dedicarsi alla serie Redmi Note 10, non è dato saperlo (dando per scontato che questo rumor sia attendibile). Verrebbe da pensare che si tratti degli ennesimi modelli pensati per determinate aree geografiche, ma una novità come il sensore da 108 MP non potrebbe che essere destinata ad un modello inedito e di punta. Viene da sperare che si tratti di un fraintendimento, dato che si rischia di incasinare ulteriormente le idee degli acquirenti.

Spunta la prima immagine del display | Aggiornamento 03/11

redmi note 9
Crediti: Weibo

Dopo l’arrivo delle prime indiscrezioni in merito alla serie Note 10 (o Note X), è arrivato il dietro front grazie ad un leak di DigitalChatStation. Secondo l’insider la compagnia cinese, prima della nuova gamma, lancerà almeno altri tre modelli della famiglia Redmi Note 9, alzando l’asticella con una versione “premium”. Questo modello maggiorato – anche se non è chiaro se si tratterà solo di uno smartphone oppure di tutto il trittico – avrà dalla sua un pannello LCD con un foro molto ridotto per la selfie camera. Inoltre si tratterà di una soluzione con refresh rate a 120 Hz e campionamento al tocco da 240 Hz.

Come riportato dallo stesso leaker, si tratterà del primo modello della serie Note ad avere un pannello di questo tipo. L’altra novità riguarda l’introduzione del sensore Samsung HM2 da 108 MP, già svelata in precedenza. Secondo i media cinese, la nuova versione di Redmi Note 9 potrebbe essere mossa dal chipset Snapdragon 750G, forse accompagnata anche da una variante con Dimensity 720. In termini di ricarica si vocifera del supporto ai 33W.

Non appena ci saranno altre novità provvederemo ad aggiornare questo articolo con tutti i dettagli: comunque è bene specificare che al momento si tratta solo di indiscrezioni e non è dato di sapere se Xiaomi sia effettivamente intenzionata ad inserire nuovi modelli nella serie Redmi Note 9.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.