OPPO Find X2 e X2 Pro si aggiornano alla ColorOS 11 Stabile | Download

oppo find x2 pro coloros 11 download

Dopo averla presentata appena una settimana fa, la nuova interfaccia di OPPO, la ColorOS 11, inizia ad arrivare in roll out sui top gamma 2020 Find X2 e Find X2 Pro in versione China Stable, portando numerose novità.

Aggiornamento 03/11: la versione Global della ColorOS 11 per la serie Find X2 comincia a fare capolino. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

OPPO Find X2 e X2 Pro: tutte le novità della ColorOS 11 (China Stable)

oppo find x2 pro coloros 11 china stable

Cosa porta quindi la versione stabile per il mercato cinese della nuova interfaccia? Di base, con la ColorOS 11 China Stable è aumentata del 45% la fluidità dell’esperienza utente su OPPO Find X2 e Find X2 Pro, con una personalizzazione completa del sistema che ogni utente può applicare, come per l’Always-On Display, Wallpaper, Icone, Suonerie e tanto altro. Oltre a questo, è possibile personalizzare la modalità Dark a piacimento ed utilizzare l’interessante OPPO Relax 2.0, utilizzata per rilassarsi grazie ad un mix di rumori bianchi.

Oltre a questo, arriva anche la possibilità di svolgere attività molto più rapidamente grazie alle finestre flash FlexDrop, che permette di utilizzare un’app come se fosse una finestra multitasking. In più, arriva la comoda modalità di condivisione grazie a Nearby Share, con cui condividere persino APK delle varie app. Implementato anche il sistema di ricarica grazie alla funzione Super Power Saving Mode. Per tutte le altre novità, vi lasciamo l’articolo dedicato proprio alla nuova ColorOS.

Attualmente, come accennato, la versione della ColorOS 11, essendo in fase China Stable, è rivolta ai modelli di Find X2 e X2 Pro e Lamborghini Edition cinesi e non si hanno notizie in merito all’approdo in Occidente. Quando sarà disponibile il download, vi forniremo il link per scaricarlo.

La serie comincia a ricevere la ColorOS 11 Stabile in versione globale | Aggiornamento 03/11

oppo find x2 pro coloros 11
Crediti: RMUpdate

Dopo la versione beta e la release asiatica, ecco che la nuova ColorOS 11 Stabile comincia a fare capolino anche nella sua incarnazione Global, dedicata alla serie OPPO Find X2. L’avvistamento riguarda sia il modello “base” che la variante Pro, rispettivamente con numero di build CPH2023_11_C.05 e  CPH2025_11_C.05. L’aggiornamento arriva con un peso di circa 812 MB e porta con sé, ovviamente, Android 11 e tutte le novità previste dalla nuova versione dell’interfaccia proprietaria.

Anche se non viene specificato, comunque è molto probabile che si tratti di una release beta stabile, ossia una versione definitiva “di prova”, in rilascio solo per pochi utenti. Se tutto andrà secondo i piani, quindi senza bug o malfunzionamenti, si procederà con il roll out per tutti. Non appena ne sapremo di più provvederemo ad aggiornare questo articolo con tutte le novità e lo stesso vale per i link al download.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.