Xiaomi Mi MIX Alpha in ritardo: problemi in vista per il display Surround?

xiaomi mi mix alpha

Un teaser pubblicato pochi giorni fa annunciava l’arrivo del super flagship con display Sorround per il mese di gennaio, eppure qualcosa è andato storto. Infatti l’azienda cinese ha confermato che il debutto sul mercato cinese dello Xiaomi Mi MIX Alpha è stato rimandato, ma al momento non sono state specificate le motivazioni dietro questa decisione.

Xiaomi Mi MIX Alpha: l’azienda ritarda il debutto sul mercato per motivi sconosciuti

Xiaomi Mi MIX Alpha

Presentato lo scorso settembre, lo Xiaomi Mi MIX Alpha è il coronamento del lavoro del brand cinese: uno smartphone caratterizzato da un ampio display che gira tutt’intorno al corpo del device, lasciando spazio ad una semplice banda sul retro per ospitare la fotocamera. Un design da urlo che ha lasciato letteralmente a bocca aperta gli appassionati; ma lo stupore è arrivato anche per un altro motivo: il prezzo di vendita proibitivo, che tanto ha fatto parlare (è intervenuto perfino Li Nan, ex di Meizu).

L’arrivo sul mercato era fissato inizialmente a dicembre, ma un teaser avvistato nei giorni scorsi lasciava intendere che il flagship avrebbe fatto la sua comparsa nel mese di gennaio. Eppure, secondo varie testate, sembra che la compagnia di Lei Jun abbia rimandato il debutto dello Xiaomi Mi MIX Alpha. Inoltre l’azienda non avrebbe nemmeno fissato una data di uscita e le motivazioni dietro questa decisione sono sconosciuti.

Xiaomi avrebbe confermato che il super top di gamma arriverà il prima possibile, una frase che potrebbe significare qualsiasi cosa. Che il ritardo sia dovuto a problematiche legate al concentrato di tecnologia che compone il device? In fondo i primi smartphone pieghevoli non sono stati esenti da difetti anche gravi e forse dietro il ritardo potrebbero esserci problemi tecnici legati al display Surround.

Ovviamente si tratta solo di ipotesi e restiamo in attesa di una risposta ufficiale da parte del brand cinese.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!