Siamo all’ennesimo capitolo della saga che vede coinvolti Huawei ed HarmonyOS. Sembra proprio che non passi giorno senza che l’azienda non voglia farci sapere le sue intenzioni, a volte anche con affermazioni contrastanti. Quale sarà il destino del sistema operativo fatto in casa non è ancora del tutto chiaro, seppur sia certo che non lo vedremo su smartphone. Almeno non nel 2019. Per il momento si è visto unicamente su smart TV, con la nuova Honor Vision, ma già con la Huawei TV potremmo vedere Android TV. Ma nel futuro di HarmonyOS potrebbero non esserci soltanto le automobili.
LEGGI ANCHE:
Huawei Mate 30 Pro senza segreti nei render di OnLeaks
Huawei Global parla dell’utilizzo di HarmonyOS sui futuri dispositivi
A fare nuovamente il punto della situazione è Peter Gauden, Senior Global Product Manager di Huawei. Incalzato da alcuni giornalisti di Digital Trends, egli ha affermato che i primi dispositivi che avranno HarmonyOS fuori dalla Cina sarebbero smartwatch e laptop. A proposito di orologi, Huawei ha già un proprio sistema, ovvero LiteOS, da cui sono stati estratti alcune parti software ed integrate proprio nel micro-kernel HarmonyOS. Che possa essere proprio il Huawei Watch GT 2 in arrivo a cambiare le carte in tavola?
Peter Gauden ha nuovamente specificato come HarmonyOS sia “un singolo OS che copre tutto e funziona con tutti i tipi di prodotti“. Tuttavia, viene difficile da pensare che Huawei possa abbandonare Windows in favore di un OS così inedito. Mai dire mai, però, vista la sempre più complicata situazione con gli USA.
Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!