Huawei e Geely: partnership per auto con HarmonyOS?

huawei geely harmonyos

È ufficiale: non ci saranno smartphone HarmonyOS nel 2019 e, salvo cambiamenti radicali, neanche nel futuro successivo. Il sistema proprietari di Huawei sarà adottato su altre tipologie di dispositivi, come smartwatches e smart TV. Ma non solo: l’obiettivo è quello di portare questo OS anche su altre categorie, fra cui le automobili. E dato che Huawei non ne produce, è necessaria una collaborazione, come quella appena avviata con Geely.

LEGGI ANCHE:
Huawei: il divieto degli USA rallenta le entrate dell’azienda

Huawei potrebbe vedere la nascita delle prime auto con HarmonyOS

huawei geely harmonyos

Probabilmente quello di Geely è un marchio che non conoscete, dato che si tratta di una casa di produzione automobilistica, fra le principali in Cina. E come ogni azienda della categoria che si rispetti, anche Geely ha un proprio ecosistema software, chiamato GKUI. A questo punto viene da chiedersi in cosa consisterà questa collaborazione, visto che, appunto, Geely ha già una propria UI.

Come ipotizzato in rete, le opzioni sono due: o Geely la sostituirà con HarmonyOS o questa partnership favorirà l’integrazione fra le due soluzioni software. Ciò potrebbe significare che le auto Geely comunichino al meglio con i dispositivi Huawei con HarmonyOS, per esempio.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!