Ci avviciniamo al mese di agosto e la nostra estate all’insegna di Xiaomi potrebbe essere al capolinea. Con il lancio del Mi A3 e del Mi 9T, e senza novità per le serie Max e Note, il prossimo appuntamento con la compagnia di Lei Jun dovrebbe essere per il mese di ottobre, con l’attesissimo Xiaomi Mi MIX 4. Vista la natura della serie, i Mi Fan attendono l’arrivo del prossimo flagship con entusiasmo e tante aspettative. Con un’atmosfera simile, qualche scivolone è lecito (come nel caso del presunto sample smentito dalla stessa azienda) e al momento le informazioni sono pochissime. Sappiamo solo che il device avrà dalla sua un teleobiettivo super ed ora – grazie a quella che dovrebbe essere la certificazione del TENAA – abbiamo un dettaglio in più.
Xiaomi Mi MIX 4 5G: è lui il misterioso smartphone comparso sul sito del TENAA?
Sul portale dell’ente certificativo cinese ha fatto capolino uno smartphone inedito del brand, siglato M1908F1XE e dotato di connettività 5G. E ovviamente è impossibile non farsi venire in mente il prossimo Xiaomi Mi MIX 4, anche se qualcuno ipotizza che potrebbe perfino trattarsi di un presunto Mi MIX 3S, vista la somiglianza della sigla del misterioso device con quella del Mi MIX 2S (M1803D5XE). Ovviamente si tratta solo di una teoria e onestamente preferiamo tenere le dita incrociate pensando al quarto capitolo della gamma.
Restiamo in attesa di novità sul super flagship e nel frattempo vi lasciamo con questo articolo, ricco di spunti in merito alla scheda tecnica ed al prezzo di vendita del dispositivo. Un unico appunto: con il lancio dello Snapdragon 855+ – versione potenziata con una maggiore frequenza di clock e migliorie dal lato grafico – è molto probabile che il futuro Xiaomi Mi MIX 4 sia equipaggiato con quest’ultima soluzione.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!