Xiaomi Mi MIX 4 avrà un teleobiettivo “super”

xiaomi mi mix 4

Xiaomi non ha mai particolarmente investito sul comparto fotografico della serie Mi MIX, solitamente più avanzato sulla controparte della serie principale. Questo perché, almeno fino ai modelli precedenti, il focus principale era tutto incentrato sul display. Tuttavia, al giorno d’oggi di telefoni full screen ce ne sono svariati, perché è necessario puntare anche ad altro per convincere l’utenza. Ecco perché Xiaomi Mi MIX 4 potrebbe avere un bonus non da poco rispetto a Mi 9, ovvero la possibile presenza di un teleobiettivo avanzato.

LEGGI ANCHE:
La nuova scopa elettrica di Xiaomi spazza, aspira e lava pure!

Wang Teng potrebbe aver svelato una delle novità di Xiaomi Mi MIX 4

xiaomi mi mix 4 teleobiettivo

A darci questo indizio è lo stesso Wang Teng, product director di Xiaomi, con un commento sibillino (ma neanche troppo) su Weibo. L’utilizzo di un teleobiettivo non è cosa nuova per Xiaomi, dato che già su Mi MIX 3 è stato utilizzato a fianco del sensore primario. Ci aspettiamo, quindi, un teleobiettivo “super”, come definito su Weibo. Anche perché la concorrenza sta spostando sempre di più l’asticella verso l’alto: basti pensare al possible sensore Cine-Lens di Huawei Mate 30 Pro.

Un’altra novità che dovremmo vedere su Xiaomi Mi MIX 4 sarà lo Snapdragon 855+, da poco annunciato ma già corteggiato da numerosi produttori. Uno di questi è proprio Xiaomi, anche se il primo ad integrarlo dovrebbe essere ASUS ROG Phone 2. Fra l’altro, anche Redmi avrà un suo smartphone con il nuovo SoC Qualcomm.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!