Mettetevi l’anima in pace: Xiaomi Mi Note 4 e Xiaomi Mi Max 4 non si faranno

xiaomi mitu logo

Nell’ultimo periodo abbiamo assistito al lancio di una caterva di modelli targati Redmi e Xiaomi, ma con l’avvicinarsi dell’estate una domanda ha cominciato a balenare nelle nostre teste: e lo Xiaomi Mi Max 4? Ma soprattutto… che fine ha fatto lo Xiaomi Mi Note 4? A quanto pare la risposta arriva oggi, come un fulmine a ciel sereno, direttamente dal CEO della compagnia cinese e non vi piacerà se siete appassionati delle due serie.

Xiaomi Mi Max 4 e Xiaomi Mi Note 4 non sono previsti quest’anno: la conferma da Lei Jun

xiaomi mi note 4 xiaomi mi max 4

Il buon Lei Jun, tramite un post su Weibo, ha infatti confermato che le serie Note e Max non vedranno nessuna nuova aggiunta quest’anno. Il dirigente ha specificato che non vi sono piani per il 2019, lasciando le porte aperte per possibili novità future. Per quanto ci sia una flebile speranza, la realtà dei fatti è che lo Xiaomi Mi Max 4 e lo Xiaomi Mi Note 4 non arriveranno (almeno per il momento).

Nonostante in rete siano trapelate delle presunte indiscrezioni e voci di corridoio su entrambi i modelli (qui e qui), a questo giro non ci sarà nulla di fatto. Ma c’è ancora bisogno di questi dispositivi?

Effettivamente Lei Jun fa il punto della situazione sul rapporto Xiaomi/Redmi: la prima punterà in alto con le serie principali (come con Mi 9 e Mi 9 SE), la gamma MIX ed ora la nuovissima famiglia CC. Dall’altro lato troviamo Redmi, il brand legato all’e-commerce (un po’ come fu il destino di Honor) che propone modelli convenienti dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo.

Inoltre con l’arrivo di display sempre più grandi (il trend attuale) vale la pena concentrarsi su uno smartphone colossale? Una domanda retorica ma l’ultima parola spetta ai Mi Fan: che ne pensate di questo cambio di rotta? Avreste voluto uno Xiaomi Mi Max 4 ed un Mi Note 4?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!