Donovang Sung lascia Xiaomi (per Google) con una lettera aperta ai Mi Fan

xiaomi donovan sung

Nel corso degli ultimi anni abbiamo cominciato ad apprezzare la figura di Donovan Sung, portavoce di Xiaomi Global, al pari del carismatico CEO Lei Jun, eppure le cose sembrano destinate a cambiare all’interno della compagnia cinese. Il dirigente ha annunciato la sua dipartita con una lettera aperta ai Mi Fan, in cui spiega le sue motivazioni ed annuncio l’inizio di un nuovo viaggio, stavolta tra le fila di Google.

Donovan Sung passa a Google e si congeda dai fan di Xiaomi con una lettera aperta

xiaomi donovan sung

Le strade di Donovan Sung e Xiaomi si sono incrociate cinque anni fa, quando il dirigente ha lasciato New York per trasferirsi in Cina. Una vera e propria avventura per la prima volta fuori dagli USA, viaggiando in India, Indonesia, Egitto, Spagna e chi più ne ha più ne metta. Sung sottolinea la sua gratitudine verso Lei Jun ed il gruppo a capo di Xiaomi, evidenziando come nel corso dei cinque anni assieme l’azienda cinese sia sbarcata in oltre 80 paesi, con una community globale con tantissimi fan attivi.

LEGGI ANCHE:
Garanzia OnePlus ufficiale per gli smartphone acquistati su GearBest e Banggood: come funziona, durata e dettagli

Nella lettera si parla del mercato indiano e dei successi del brand, della mission di Xiaomi “innovazione per tutti” e, infine, della sua decisione di lasciare l’azienda. Donovan Sung ha deciso di continuare il suo viaggio con Google Singapore, dedicandosi a Google Pay e all’avanzamento del sistema di pagamento nei mercati emergenti. Ancora una volta innovazione per tutti, insomma.

LEGGI ANCHE:
Huawei Mate 30 Pro sarà il primo con una lente cinematica?

Il tutto si chiude con i ringraziamenti per i dirigenti del brand (Lin Bin, Manu Kumar Jain e così via) e, ovviamente, per i Mi Fan. Una perdita importante per la compagnia cinese ed ora resta la curiosità di scoprire come si evolveranno le cose. Nel frattempo, anche Meizu sta vivendo una situazione simile, con l’addio dello storico VP Li Nan. Che sia l’estate a fare uno strano effetto e far propendere verso il cambiamento?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!