Huawei presenterà la EMUI 10 il 9 agosto

huawei android q emui 10

Dal 9 all’11 agosto si terrà la Huawei Developer Conference 2019, un evento dedicato alle novità software legate al colosso cinese. Tra queste dovrebbe fare capolino perfino il nuovo HongMengOS, sistema proprietario che mira a sostituire Android (e tanto decantato dai dirigenti di Huawei). Inoltre ci sarà anche un’altra attesissima novità: l’evento di presentazione della EMUI 10!

Huawei Developer Conference 2019: la EMUI 10 tra i protagonisti dell’evento

Huawei Developer Conference 2019: emui 10

L’interfaccia proprietaria del brand cinese ha già fatto capolino in alcune immagini, grazie a degli screenshot effettuati sulla versione di prova del software. Ovviamente la nuova EMUI 10 sarà basata su Android Q ma oltre all’evento di lancio e le prime indiscrezioni sul design, non si sa ancora molto al riguardo. Inoltre è lecito ipotizzare che bisognerà attendere ancora un po’ prima che l’aggiornamento arrivi effettivamente a bordo dei modelli supportati.

La presentazione della UI dell’azienda è fissata per il 9 agosto, giorno di apertura della Huawei Developer Conference 2019, e sarà tenuta da Wang Chenglu, a capo della divisione software del brand. Per quanto riguarda le novità, come già sottolineato, al momento tutto tace. Sicuramente avremo ulteriori migliorie per quanto riguarda l’integrazione con Ark Compiler e per GPU Turbo, ma per ora si tratta di congetture. Non resta che attendere il fatidico giorno per sapere tutto della nuova EMUI 10!


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!