Con i nuovissimi Huawei P30 e P30 Pro, il colosso tecnologico cinese ha rinnovato anche la sua interfaccia proprietaria, lanciando la EMUI 9.1 (ancora una volta su base Android 9 Pie). Questo cambiamento porta anche GPU Turbo 3.0, nuova versione della tecnologia di accelerazione hardware dell’azienda.
GPU Turbo 3.0: ecco le novità della nuova versione in arrivo con EMIUI 9.1
La terza generazione di GPU Turbo è disponibile grazie al nuovo firmware dedicato agli smartphone Huawei e Honor ed introduce il supporto ad una valanga di titoli. Per quanto riguarda i miglioramenti in termini di prestazioni, GPU Turbo 3.0 promette consumi ridotti del 10% e ottimizza le prestazioni del sistema in modo da offrire un’esperienza di gioco continua ed impeccabile.
LEGGI ANCHE:
Quanto influisce GPU Turbo su Huawei P20 Pro? Ecco i primi risultati
Al momento la feature è presente solo a bordo dei nuovi top di gamma, ma l’azienda ha già confermato che arriverà anche a bordo di altri modelli grazie all’aggiornamento alla EMUI 9.1. Per quanto riguarda il pacchetto di titoli supportati, di seguito trovate la lista aggiornata:
- Fortnite
- Knives Out
- Battle Bay
- Crazy Taxi
- Real Racing 3
- Into the Dead 2
- NBA 2K19
- Dragon Nest M
- Duel Links
- PES2019
- DRAGON BALL LEGENDS
- FIFA Mobile
- Free Fire
- Minecraft
- Helix
- Plants vs. Zombie Heroes
- Subway Surfers
- Brawl Stars
- Speed Drifters
Questi vanno ad aggiungersi ai giochi Android attualmente supportati (PUBG, VainGlory, Arena of Valor ed altri). Per chi si fosse perso qualche dettaglio, tramite GPU Turbo l’azienda prova ad offrire un’esperienza di gioco quanto più “perfetta” possibile, grazie ad una gestione migliorata delle prestazioni. Questa tecnologia va ad influire a tutto tondo, con consumi ridotti ed un frame rate medio alto mantenuto stabilmente.
Aliexpress festeggia il suo 9° anniversario con una pioggia di sconti e coupon dedicati con Paypal: non perderti tutte le offerte in esclusiva nell'articolo dedicato!