HongMeng OS meglio di Android e MacOS secondo il CEO di Huawei

huawei hongmeng os uscita

Nonostante il dietrofront di Trump sulla questione del ban della compagnia cinese, Huawei non sembra affatto intenzionata a rinunciare al suo sistema operativo proprietario HongMeng OS. Mentre si vocifera di un possibile lancio a bordo del Mate 30 e di una comparsa alla Developer Conference di quest’anno, il CEO Ren Zhengfei ha rincarato la dose nel corso di un’intervista per la rivista francese Le Point.

Il CEO di Huawei si sbottona di HongMeng OS: sarà più veloce di Android e MacOS

Il dirigente ha confermato che HongMeng OS potrà essere utilizzato non sono come sistema operativo per smartphone ma che – similmente a Google Fuchsia – sarà compatibile anche con data center, router e switch di rete. Inoltre il CEO ha sottolineato ancora una volta che l’OS è più veloce di Android del 60%, un dettaglio già rivelato un po’ di tempo fa ma – ovviamente – tutto da dimostrare.

A questo giro Ren Zhengfei ha aggiunto che HongMeng OS è più veloce perfino di MacOS, il celebre sistema di Cupertino; un’informazione da non sottovalutare e un paragone che sottolinea ancora una volta come l’OS di Huawei potrebbe trovare spazio perfino a bordo di PC e notebook. Che ne pensate? La compagnia cinese sarà riuscita davvero a compiere un miracolo?

Fatto sta che al momento tutto tace e parte voci di corridoio e dettagli dal colosso asiatico, per ora in rete non è trapelato nemmeno un leak piccolissimo sul nuovo OS!


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!