Huawei con Android Q: ecco le prime immagini della EMUI 10

huawei android q emui 10

Il colosso asiatico ha già confermato quali saranno i primi modelli Huawei e Honor che riceveranno Android Q (qui trovate l’elenco completo), dando il via ai primi test. Alcuni utenti sono riusciti a mettere le mani sulla versione di prova della EMUI 10 dedicata a Huawei P30 Pro, condividendo in rete le prime immagini della nuova UI del produttore cinese.

Huawei: trapelano i primi screenshot della EMUI 10, basata su Android Q

huawei android q emui 10

Come si evince dai vari screenshot che circolano sul web, l’interfaccia generale della EMUI 10 non sembra molto diversa dall’attuale versione presente a bordo degli smartphone Huawei. Sono presenti piccole differenze e adesso è possibile avere uno sfondo trasparente per la bacheca delle notifiche e dei toggle; nonostante questo miglioramento estetico, in alcuni casi le etichette sembrano quasi illeggibili. Magari sarà possibile modificare il livello di trasparenza, ma al momento non sembra presente questa feature.

LEGGI ANCHE:
Clamoroso: Trump fa retrofront, gli USA tornano a commercializzare con Huawei

In compenso, secondo i commenti degli utenti che hanno provato la nuova interfaccia basata su Android Q, i miglioramenti arrivano sul versante della fluidità. Il sistema è molto più reattivo e l’esperienza in multi-tasking risulta parecchio migliorata. In alto potete dare un’occhiata alla schermata della Fotocamera, in cui sono presenti nuovi caratteri, icone, schede e filtri. Anche qui sembra di avere a che fare con un software più fluido, sempre secondo quanto riportato dai fortunati.

huawei android q emui 10

Infine, un’ennesima immagine ci mostra permessi ed autorizzazioni legate alla privacy (come posizione e archiviazione), con un look che rispecchia Android Q nativo. Per il momento è tutto e non resta che attendere ulteriori anticipazioni, sia da parte degli spoileroni che dalla stessa Huawei.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!