OPPO e Xiaomi potrebbero utilizzare HongMeng OS, il sistema operativo di Huawei

huawei oppo xiaomi hongmeng os

Quando c'è in ballo Huawei siamo abituati (soprattutto negli ultimi mesi) a cambiamenti repentini e notizie sconvolgenti. Il ban subito dall'azienda da parte degli USA potrebbe avere un risvolto epocale e coinvolgere non solo il brand in questione, ma anche diverse società.

LEGGI ANCHE:

Huawei: già spedite un milione di unità con a bordo HongMeng OS

OPPO, Xiaomi e Huawei faranno fronte comune con HongMeng OS?

global times hongmeng os

La bomba la sgancia il Global Times. Secondo la testata, infatti, anche OPPO, Xiaomi ed altri produttori potrebbero utilizzare (almeno in parte) HongMeng OS, il nuovo sistema operativo presente sugli smartphone Huawei.

La notizia non è ancora stata confermata, tuttavia potrebbe essere più di un semplice rumors. Nonostante Huawei non abbia ancora risposto in merito, non si è affrettata a smentire il tweet del Global Times che riporta, appunto, l'intenzione di società del calibro di OPPO e Xiaomi nel voler utilizzare HongMeng OS.

Inoltre, la stessa testata si è rivolta ad uno dei dirigenti di HuaweiShao Yang – chiedendo delucidazioni in merito ai tempi di lancio del nuovo OS, il quale però ha glissato la domanda. Tuttavia, unendo tutti i rumors, è possibile che vedremo le nuove funzionalità già a partire da settembre/ottobre.

LEGGI ANCHE:

Huawei HongMeng OS: nuove indiscrezioni sul periodo di uscita del rivale di Android

Qualora questa notizia sia confermata, ci potremmo trovare di fronte ad un totale capovolgimento di fronte lato smartphone, sia hardware (e questo lo si è percepito già da qualche anno) che software, con una situazione che vedrebbe la Cina come protagonista assoluta della scena. La situazione, certamente, vedrà ancora moltissimi colpi di scena che non tarderemo a raccontarvi.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!