Con il debutto in Italia del nuovo standard di connettività, gli operatori hanno cominciato a proporre smartphone adatti come lo Xiaomi Mi MIX 3 5G, Samsung Galaxy S10 5G, OPPO Reno 5G e così via. All’appello non poteva ovviamente mancare il colosso cinese per eccellenza, il quale nonostante i rapporti burrascosi con gli USA (qui trovate il nostro editoriale al riguardo) è pronto a lanciare anche da noi il suo Huawei Mate 20 X 5G.
Huawei Mate 20 X 5G debutterà in Italia il 9 luglio
Il debutto del primo modello 5G del produttore è fissato per il prossimo 9 luglio, nel corso di un evento dedicato. Al momento mancano dettagli circa gli operatori con cui arriverà e – soprattutto – il prezzo di vendita, anche se in merito a quest’ultimo il prezzo in Svizzera potrebbe rappresentare una valida anticipazione.
LEGGI ANCHE:
Mate 20 X 5G: design, confezione di vendita e differenze con modello standard
Il Huawei Mate 20 X 5G arriva conuna scheda tecnica di tutto rispetto, capeggiata da chipset Kirin 980. A bordo abbiamo un ampio pannello OLED da 7.2 pollici Full HD+ con notch a goccia, una triplafotocamera targata Leica ed una batteria da 4200 mAh. Curiosi di provare con mano le potenzialità del 5G con il colossale phablet dell’azienda cinese?