Huawei ha spedito più di 100 milioni di smartphone nel 2019

huawei logo

Durante l’evento di lancio del nuovo trittico composto da Huawei Nova 5, Nova 5 Pro e Nova 5i, il colosso tecnologico cinese ha fatto il punto della situazione su questa prima metà dell’anno. E ovviamente non poteva che essere andata alla grande, con un numero spropositato di smartphone spediti!

Huawei si conferma come uno dei produttori più prolifici

huawei

Il traguardo dei 100 milioni di smartphone spediti è stato raggiunto e superato nel corso del mese di maggio, un passo avanti importantissimo per il brand. Lo scorso anno, infatti, lo stesso record era stato raggiunto con un tempo leggermente maggiore, segno che nella prima metà del 2019 Huawei è cresciuta ad un ritmo maggiorato rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e non di poco.

Resta da vedere come continuerà il 2019 – dita incrociate! – dato che i prossimi mesi saranno cruciali. Infatti le conseguenze del ban USA (che abbiamo trattato ampiamente in questo editoriale) si faranno sentire sicuramente e la stessa Huawei ha già messo in conto i possibili danni.

Nonostante tutto il brand cinese continua ad andare avanti con ottimismo ed ha già pronto il suo sistema operativo per fare a meno di Android. A proposito di quest’ultimo e del delicato rapporto con Google, qui trovate un approfondimento molto importante, in cui Huawei chiarisce punto per punto alcuni aspetti del futuro del brand.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!