Huawei risponde punto su punto: Android, Google, Facebook, app ed altro

Huawei Risponde

Sappiamo che per Huawei questo periodo non è stato facile. Per la prima volta l’azienda cinese ha subito, infatti, un terremoto mediatico che ancora oggi ha degli effetti importanti sull’economia propria economia. Trump ha deciso di interrompere i rapporti con Huawei a 360°, obbligando tutte le aziende americane a fare lo stesso. Per questo motivo la società cinese si è trovata spiazzata e delusa da questo comportamento, tanto quanto i propri clienti. Nel corso delle settimane, poi, si sono fatte spazio alcune bufale riguardo presunte restrizioni su determinate applicazioni, che sicuramente non avranno fatto piacere all’azienda. Tantissime persone, comunque, hanno continuato a riferire sempre le stesse domande, costringendo Huawei a prendere una posizione ben precisa in merito, creando Huawei Risponde.

Huawei Risponde assicura chiarezza e semplicità nel dialogo con i propri utenti

Huawei Risponde

Huawei ha voluto creare una particolare area all’interno del proprio sito ufficiale, dove vengono chiariti alcuni dubbi. Tutta la pagina verte, ovviamente, sulle recenti questioni legate alla licenza Android e al supporto dei dispositivi Huawei in futuro. Tramite poche parole, chiare e concise, l’azienda cinese ribadisce la propria volontà di continuare a seguire i clienti in possesso di smartphone targati Huawei, senza alcun problema. Vi riportiamo, qui sotto, le parole citate all’inizio della pagina web dedicata, denominata Huawei Risponde:

Vogliamo chiarire i dubbi in merito alle voci che circolano sulla situazione attuale.

In Huawei, mettiamo sempre i nostri consumatori al primo posto, indipendentemente dalle sfide che affrontiamo.

Tutti gli smartphone e i tablet Huawei continueranno a ricevere patch e aggiornamenti di sicurezza.

Chiunque abbia già acquistato, o stia per acquistare uno smartphone o tablet Huawei, può continuare ad accedere al mondo delle app come ha sempre fatto. Tutti i dispositivi continueranno ad essere coperti dalla nostra Garanzia Convenzionale e riceveranno un servizio completo di assistenza.

I nostri dispositivi attuali più popolari, tra cui la serie P30, potranno accedere ad Android Q. Infatti, abbiamo già lanciato un programma di sviluppo beta per Android Q, che è in esecuzione proprio sul nostro dispositivo Mate 20 Pro.

Apprezziamo molto che vogliate chiarire i dubbi in merito alle voci che circolano sulla situazione attuale. Troverete di seguito le risposte che cercate.

Al termine di questa piccola introduzione, Huawei offre una risposta chiara ad 8 dubbi principali che gli utenti hanno manifestato in questi giorni. All’interno di ogni domanda si trova la risposta dell’azienda, che senza ombra di dubbio pone fine a qualsiasi incertezza.

Domande

– E’ vero che gli smartphone ed i tablet Huawei potranno continuare ad essere aggiornati?

Si, gli smartphone e i tablet HUAWEI che sono già stati venduti, attualmente in commercio o in magazzino continueranno a ricevere aggiornamenti di sicurezza e software.

– E’ vero che Android verrà disinstallato automaticamente sugli smartphone Huawei?

No, Android non verrà disinstallato. Huawei continuerà a fornire aggiornamenti di sicurezza e servizi post-vendita a tutti gli smartphone e tablet Huawei e Honor esistenti, inclusi quelli già venduti e i dispositivi ancora a magazzino in tutto il mondo.

– E’ vero che gli utenti Huawei dovranno fare a meno di app come Facebook, Instagram o Whatsapp?

No, tutti gli smartphone e i tablet HUAWEI che sono già stati venduti, che sono ora in commercio o nei magazzini, le app come Facebook, WhatsApp o Instagram possono essere utilizzate o scaricate normalmente.

– E’ vero che Il ripristino o reset delle impostazioni di fabbrica sul proprio smartphone Huawei avrà conseguenze sull’utilizzo dei servizi Google in futuro?

No, anche ripristinando alle impostazioni di fabbrica smartphone o tablet HUAWEI, sarete in grado di scaricare e utilizzare i servizi di Android o Google App regolarmente.

– E’ vero che la situazione attuale influisce sulla Garanzia Convenzionale dei dispositivi Huawei?

No, i diritti utente di HUAWEI e la Garanzia Convenzionale HUAWEI non sono influenzati dalla situazione attuale e continueremo a fornire il miglior servizio possibile.

E’ vero che gli smartphone Huawei presto offriranno funzionalità ridotte?

No, gli smartphone e tablet HUAWEI che sono già stati venduti, attualmente in commercio o in magazzino, possono essere utilizzati regolarmente con tutte le funzioni.

E’ vero che Huawei presto non venderà più smartphone?

No, HUAWEI continuerà a vendere smartphone. Continueremo inoltre ad investire nella ricerca e nello sviluppo per poter offrire i migliori e piu sicuri prodotti a tutti i nostri utenti.

E’ vero che la serie HUAWEI P30 non riceverà l’aggiornamento ad Android Q?

Siamo convinti che i nostri device più popolari, inclusa la serie P30, potranno ricevere l’aggiornamento ad Android Q. Collaboriamo da molto tempo con molte terze parti per far si che I device possano ricevere gli aggiornamenti ad Android Q. Preparativi e test tecnici sono già iniziati da tempo su oltre 13 device. Il Mate 20 Pro ha, ad esempio, già ricevuto l’approvazione per ricevere Android Q quando sarà rilasciato da Google.
Qui di seguito puoi trovare la lista di prodotti su cui stiamo lavorando per l’aggiornamento ad Android Q:

1. P30 Pro
2. P30
3. P30 lite
4. Mate20 X (5G)
5. Mate20 Pro
6. Mate20
7. P smart Z
8. P smart+ 2019
9. P smart 2019
10. P20 Pro
11. P20

Nel caso in cui voleste dare un’occhiata a questa pagina, vi invitiamo a cliccare sul link del sito ufficiale.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!