L’evento di lancio di OPPO Reno ha segnato un punto di svolta per la compagnia cinese, la quale ha presentato al mondo il suo primo smartphone con zoom 10X e votato al 5G, contemporaneamente annunciando investimenti da capogiro in Ricerca e Sviluppo. Insomma, il futuro del brand è chiaro (e si spera… roseo!) e Brian Shen ci ha tenuto a fare chiarezza sul complicato rapporto tra OPPO Find X, Reno ed R, le attuali gamme “superiori” della compagnia cinese.
OPPO punta su Find X e Reno: addio alla serie R del brand cinese
In fondo un primo segnale ci era già arrivato qualche settimana fa, proprio dal VP dell’azienda. OPPO R19non arriverà quest’anno, un messaggio chiaro che non faceva presagire un destino felice per la gamma. E infatti il dirigente ha confermato ai media cinesi l’addio alla famiglia R: da ora l’azienda si concentrerà esclusivamente sul OPPO Find X e Reno, le nuove line-up di modelli premium.
Di conseguenza, Reno non sarà l’unico smartphone top del 2019; quasi sicuramente la seconda metà dell’anno sarà segnata dal lancio del nuovo modello della gamma Find (Find…Z? Find X2?).
Tuttavia per il momento è meglio concentrarci sul presente: l’azienda ha fissato un evento per il 24 aprile, dove assisteremo al lancio europeo del Reno. Che ne pensate di questo device e della sua selfie camera Shark?