Se già Mi MIX 3 e Mi 8 avevano convinto abbastanza, il nuovo Xiaomi Mi 9 è riuscito a fare ancora di meglio, arrivando quasi in prima posizione nella classifica di DxOMark. Grazie all’implementazione di una tripla fotocamera, infatti, l’azienda è riuscita nell’intento di produrre uno smartphone molto valido sia a livello fotografico che video..
LEGGI ANCHE:
Yunmai Watch è il nuovo smartwatch in collaborazione con Xiaomi
Xiaomi Mi 9 è il miglior camera phone dell’azienda: parola di DxOMark
Innanzitutto, ecco la configurazione hardware di Xiaomi Mi 9:
- Sensore da 26 mm Sony IMX586 da 48 mega-pixel con apertura f/1.75, pixel da 0.8 µm e dimensioni di 1/2″
- Teleobiettivo da 50 mm Samsung S5K3M5 da 12 mega-pixel con apertura f/2.2, pixel da 1.0 µm e dimensioni di 1/3.4″
- Grandangolare da 17 mm Sony IMX481 da 16 mega-pixel con apertura f/2.2 e dimensioni di 1/3″
Detto questo, il nuovo flagship Xiaomi è riuscito a conquistarsi la seconda posizione nel ranking di DxOMark. Confrontandolo dati alla mano rispetto ai primi in classifica, ovvero Mate 20 Pro e P20 Pro, possiamo notare come il comparto video sia persino migliore in termini di esposizione, color e texture.
Per quanto riguarda il comparto foto, fra i lati positivi abbiamo un’accurata gestione dell’esposizione e del bilanciamento del bianco, un buon controllo del rumore, un autofocus rapido, un ottimo flash LED, un buon scontornamento in modalità Ritratto e buoni dettagli in fase di zoom. Di conseguenza, non vediamo l’ora di provarlo per portarvi le nostre opinioni in merito!
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!