Xiaomi Mi 9 SE ufficiale: fotocamera da 48 MP e sensore ID nel display per la fascia media

xiaomi mi 9

Anche quest’anno il top di gamma di Xiaomi fa il bis in versione miniaturizzata (si fa per dire) con il lancio dello Xiaomi Mi 9 SE, un mid-range che non si fa mancare assolutamente nulla e di certo no mancherà di fare breccia nel cuore degli appassionati del brand. Di seguito tutti i dettagli su scheda tecnica, prezzo e commercializzazione (in patria).

Xiaomi Mi 9 SE si prepara ad entrare di prepotenza nella fascia media

Xiaomi Mi 9 SE

Il nuovo medio di gamma del produttore cinese conserva alcuni dettagli del modello precedente, ma nel complesso attinge a man bassa dal fratello maggiore. Il pannello frontale è nuovamente una soluzione AMOLED, leggermente più piccola ma dotata dello stesso notch a goccia. Quest’ultimo ospita una selfie camera da 20 mega-pixel, votata alla sicurezza tramite il Face Unlock. La parte frontale è protetta da un vetro Corning Gorilla Glass 6.

LEGGI ANCHE:
Mi 9 sfiora la vetta nella classifica di DxOMark!

Il look generale dello Xiaomi Mi 9 SE riprende le linee del modello superiore ed integra anche una feature particolarmente ambita per la fascia media del brand. Il display integra, infatti, un sensore ID: una bella novità rispetto alla generazione precedente!

Xiaomi Mi 9 SE

Il SoC equipaggiato è l’ultimo Snapdragon 712, un chip prodotto a 10 nm molto simile al 710 con la stessa GPU Adreno 616 e prestazioni leggermente superiori. Ad accompagnare il processore troviamo 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna non espandibili.

Xiaomi Mi 9 SE

Com’è facilmente intuibile, l’azienda ha deciso di puntare sulla fascia media in grande stile, implementando una tripla fotocamera capeggiata dal sensore Sony IMX586 da 48 mega-pixel, accostata a due moduli da 8 e 13 mega-pixel (rispettivamente un sensore di prodondità ed un ultra wide angle).

Conclude il pacchetto offerto dallo Xiaomi Mi 9 SE una batteria leggerissimamente più capiente rispetto al precedente capitolo (con supporto alla ricarica rapida da 18W) ed un comparto connettività nella norma.

Xiaomi Mi 9 SE – Scheda tecnica

  • Display AMOLED da 5.97 pollici con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel) e rapporto in 19:9;
  • dimensioni di 147.5 mm x 70.5 x 7.45 mm per 155 grammi;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 712 fino a 2.3 GHz;
  • GPU Adreno 616;
  • 6 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel;
  • 64/128 GB di memoria interna UFS 2.1;
  • lettore d’impronte sotto il display e Face Unlock;
  • tripla fotocamera posteriore da 48 + 8 + 13 mega-pixel con apertura f/1.75-2.4-2.4, autofocus PDAF e flash LED;
  • fotocamera anteriore da 20 mega-pixel con apertura f/2.0;
  • supporto dual SIM 4G, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou, USB Type-C, NFC;
  • batteria da 3070 mAh con ricarica rapida 18W (Quick Charge 3);
  • sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia proprietaria MIUI 10.

Prezzo e disponibilità

Il prezzo di vendita del nuovo medio di gamma di Xiaomi è di 1999 yuan – circa 261 euro al cambio attuale – nella versione da 6/64 GB. Le vendite partiranno, in patria ovviamente, dal prossimo 26 febbraio 2019.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati! Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.