Huawei P20 e Huawei P20 Pro sbancano tutto su DxOMark

huawei p20 pro

La presentazione dei nuovi top di gamma del colosso cinese si sta svolgendo adesso e dopo una panoramica del comparto fotografico, ecco che arrivano i punteggi di DxOMark per Huawei P20 e Huawei P20 Pro. I due flagship si sono contraddistinti in maniera abbastanza atipica, piazzandosi in cima alla classifica del celebre portale.

Huawei P20 e Huawei P20 Pro campioni su DxOMark: ecco i punteggi

Cominciamo con quello che è diventato di diritto il camera phone per eccellenza. Huawei P20 Pro è il primo smartphone al mondo ad implementare una tripla fotocamera composta da un modulo da 40 mega-pixel, un sensore da 20 mega-pixel ed un sensore telescopico da 8 mega-pixel. Ancora una volta si tratta di un comparto fotografico realizzato in collaborazione con Leica. In merito alla performace, il device si aggiundica ben 109 punti su DxOMark. La parte fotografica ha toccato quota 114 punti; lato video abbiamo invece 98 punti.

Si tratta di un risultato ottimo dovuto ad uno zoom di prima qualità, un effetto bokeh impeccabile, un autofocus fulmineo ed accurato. Inoltre, sembra che anche in situazioni di scarsa illuminazione, il device sappia il fatto suo. Qui potrete dare uno sguardo ai test effettuati dal team di DxOMark.

Huawei P20 non è da meno della variante Pro

Per quanto riguarda la versione standard, anche in questo caso abbiamo un punteggio sopra le righe. Il flagship si aggiudica 102 punti su DxOMark (107 punti per le foto e 94 punti per i video), arrivando secondo in relazione al fratello maggiore. Nonostante ciò, ancora una volta abbiamo un dispositivo sopra la media. Per tutti i sample fotografici e i test completi, vi rimandiamo al seguente link.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.