Huawei P20 Pro ufficiale: debutta la tripla fotocamera

huawei p20 pro

Dopo avervi parlato di P20, anche il Huawei P20 Pro è stato annunciato ufficialmente sul palco parigino dell’evento di lancio. Rispetto al modello standard, il P20 Pro si presenta come un vero e proprio top di gamma, integrando anche caratteristiche mai viste in ambito mobile. Ecco tutto quello che c’è da sapere su scheda tecnicaprezzodata di uscita.

Huawei P20 Pro ufficiale: vi basta una tripla fotocamera?

huawei p20 pro

A livello estetico le differenze con P20 sono piuttosto minime. Per quanto sia stata abbandonata la dicitura “Plus”, aumentano comunque le dimensioni. In questo caso, però, la scocca in vetro e metallo offre la certificazione IP67 contro liquidi e polvere. Sul davanti, oltre al lettore d’impronte, vediamo l’ampio display da 6.1 pollici Full HD+ in 18.7.9.

Ovviamente è sempre presente il notch ma dovrebbe camuffarsi meglio vista l’adozione della tecnologia OLED. All’interno della tacca, oltre alla classica sensoristica, abbiamo la selfie camera da 24 mega-pixel, con riconoscimento facciale e tecnologia Light Fusion per scatti più luminosi. Presente anche una modalità 3D Portrait Lightning per personalizzare i propri selfie.

huawei p20 pro

A guidare il tutto troviamo nuovamente il Kirin 970, con processore octa-core fino a 2.36 GHz e GPU ARM Mali-G72 MP12. Aumenta la RAM, che passa a 6 GB LPDDR4X-1833, affiancata da 128 GB di storage interno UFS non espandibile. Piuttosto capiente la batteria, un’unità da 4000 mAh con ricarica SuperCharge (fino a 5V 4.5A), mentre il sistema operativo Android 8.1 Oreo è arricchito dall’interfaccia EMUI 8.1.

Il reparto connettività include supporto dual SIM LTE Cat.18, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 4.2, NFC e GPS/A-GPS/GLONASS/Galileo. Tramite USB Type-C 3.1 sarà nuovamente possibile sfruttare la modalità Desktop tramite un monitor esterno. Assente, invece, l’ingresso mini-jack, mentre è presente lo speaker stereo.

huawei p20 pro

Huawei P20 Pro sbanca su DxOMark

Ma la parte più interessante riguarda il comparto fotografico, in particolar modo il modulo posteriore. Per la prima volta su uno smartphone, infatti, abbiamo una tripla fotocamera co-ingegnerizzata con Leica. Il sensore principale RGB da 40 mega-pixel con apertura f/1.8 è affiancata da un teleobiettivo da 8 mega-pixel con apertura f/2.4 ed ottica VARIO-SUMMILUX, la cui combinazione dà origine ad uno zoom ibrido 5x tramite Hybrid Zoom e la modalità Portrait.

Abbiamo poi un terzo sensore da 20 mega-pixel in B&W con apertura f/1.6, dimensioni di 1/1.7″. Il tutto è coadiuvato da un sensore RGB ad infrarossi per individuare i colori e dall’autofocus ibrido, oltre al 4D Predictive Focus. Quest’ultima funzione è in grado di predire i movimenti degli oggetti nell’inquadratura e regolare la messa a fuoco di conseguenza.

Inoltre, la tecnologia Intelligent Motion Detection, unita allo Zero Shutter Lag, è in grado di aiutarci nella precisione degli scatti. Non manca l’intervento software: con AI-Assisted Composition e Huawei AIS potremo comporre lo scatto e migliorare la stabilizzazione. Niente più tripod, secondo Huawei, neanche di notte.

Ovviamente anche con P20 Pro, oltre che in 4K, potremo realizzare video in Super Slow-Motion960 fps in HD. Tutto ciò si traduce in un punteggio di ben 109 punti su DxOMark.

huawei p20 pro

Huawei P20 Pro – Scheda tecnica

  • Display OLED da 6.1 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2240 x 1080 pixel), densità di 408 PPI e vetro 2.5D;
  • spessore di 155 x 73.9 x 7.8 mm x 180 g;
  • processore octa-core HiSilicon Kirin 970 a 2.36 GHz;
  • GPU ARM Mali-G72 MP12;
  • 6 GB di RAM LPDDR4X-1833 dual channel;
  • 128 GB di memoria interna UFS;
  • lettore d’impronte frontale e riconoscimento facciale;
  • certificazione IP67;
  • tripla fotocamera posteriore da 40 + 20 + 8 mega-pixel con apertura f/1.8-1.6-2.4, autofocus ibrido e flash LED;
  • fotocamera frontale da 24 mega-pixel;
  • supporto dual SIM LTE Cat.18, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 4.2, NFC, GPS/A-GPS/GLONASS/Galileo;
  • batteria da 4000 mAh con SuperCharge;
  • sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia EMUI 8.1.

Huawei P20 Pro: prezzo e data di uscita

Il Huawei P20 Pro sarà disponibile in 4 colorazioni, ovvero Graphite Black, Midnight Blue, Twilight e Pink Gold. Il prezzo di lancio per la variante da 6/128 GB sarà di 899 euro. Le vendite verranno avviate a partire dal 6 aprile.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.