Xiaomi Mi MIX 3 si posiziona fra i big nella classifica di DxOMark

xiaomi mi mix 3 fotocamera

Lo Xiaomi Mi MIX 3 è finalmente stato svelato al grande pubblico e, come per i recenti top di gamma Xiaomi, l’azienda ha riposto molta attenzione al comparto fotografico. Non soltanto a livello hardware ma soprattutto a livello software, con accorgimenti che, a quanto pare, sono stati piuttosto graditi da DxOMark.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Black Shark Helo ufficiale con display OLED, raffreddamento “migliorato” e 10 GB di RAM

Xiaomi Mi MIX 3 si aggiudica il terzo posto su DxOMark

Innanzitutto, quali sono le specifiche del comparto foto/video dello Xiaomi Mi MIX 3? Posteriormente troviamo una dual camera a semaforo, con un sensore principale Sony IMX363 da 12 mega-pixel con apertura f/1.8, dimensioni di 1/2.55″, pixel da 1.4 μm, autofocus Dual Pixel e stabilizzazione OIS a 4 assi.

Il secondario, invece, è un teleobiettivo Samsung S5K3M3+ da 12 mega-pixel f/2.4 con pixel da 1.0 μm. Anche frontalmente c’è una dual camera: il primario è un Sony IMX576 da 24 mega-pixel con pixel da ben 1.8 μm, mentre il secondario è un 2 mega-pixel utilizzata per acquisire la profondità.

Tutto ciò, combinato con l’ISP integrato nello Snapdragon 845 di Qualcomm ed il software della MIUI, è riuscito a battere i già buoni punteggi raggiunti in precedenza su DxOMark da Mi 8 e Mi MIX 2S. Con un punteggio di 103 punti, di cui 108 nelle foto93 nei video, lo Xiaomi Mi MIX 3 conquista il terzo posto in classifica, posizionandosi a fianco di modelli come HTC U12+ e Samsung Galaxy Note 9.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 9 e OPPO R18 Pro avranno una tripla fotocamera esagerata

Secondo la valutazione di DxOMark, lo Xiaomi Mi MIX 3 ha un autofocus molto rapido e preciso, un bilanciamento del bianco accurato, colori vividi e luminosi, un ampio range dinamico all’aperto e al chiuso ed un ottimo flash LED. Se foste curiosi di sapere quali siano i difetti, invece, vi rimandiamo alla pagina del sito.

[su_xiaomi_mi_mix_3]