Xiaomi Black Shark Helo ufficiale con display OLED, raffreddamento “migliorato” e 10 GB di RAM!

xiaomi

Il nuovo smartphone da gaming è stato anticipato dal TENAA e perfino da video e foto hands-on ed ora finalmente lo Xiaomi Black Shark 2 è giunto tra noi. O meglio, lo Xiaomi Black Shark Helo! Nuovo device, nuovo nome! Ecco tutti i dettagli sulla scheda tecnica, il prezzo e la data di uscita del nuovo arrivato.

Xiaomi Black Shark Helo: ecco il nuovo smartphone da gaming

xiaomi

Sul palcoscenico dell’evento, Wu Shimin (CEO di Black Shark) non ha potuto fare a meno di sottolineare il fatto che il primo smartphone del brand sia al primo posto della classifica cinese di AnTuTu ormai da 4 mesi, dettaglio che ci fa ben sperare per il nuovo modello.

Il flagship ritorna con un design rinnovato ed ancora più aggressivo del precedente modello, con linee maggiormente spigolose e due LED laterali, che vanno ad affiancarsi al logo presente sulla back cover e che possono essere personalizzati grazie ad un sistema RGB fino a 16.8 milioni di colori. Lo Xiaomi Black Shark Helo integra sotto la scocca un nuovo sistema di raffreddamento a liquido (già presente anche nel primo capitolo). In questo caso, la nuova tecnologia implementa un sistema con doppio dissipatore, il quale garantisce un miglior grado di raffreddamento e permette di non stressare la CPU.

xiaomi

Stavolta il display è un pannello AMOLED da 6.01 pollici con risoluzione Full HD+ e rapporto in 18:9, con un chip di elaborazione delle immagini dedicato e supporto HDR; la squadra vincente non si cambia ed il processore che troviamo equipaggiato è ancora una volta la soluzione high-end Snapdragon 845 (octa-core fino a 2.8 GHz), con grafica Adreno 630, fino a 10 GB di RAM LPDDR4X e fino a 256 GB storage UFS 2.1.

xiaomi

La back cover è realizzata in alluminio e vetro, con un design 3D per aumentarne il grip e l’eleganza ed ospita un lettore d’impronte digitali ed una dual camera da 12 + 20 mega-pixel. Frontalmente abbiamo una selfie camera da 20 mega-pixel: in entrambi i casi si tratta della stessa configurazione del primo modello.

Lato connettività, l’azienda si è impegnata per migliorare ulteriormente la stabilità della connessione, sia in presenza di rete dati che tramite Wi-Fi, ancora una volta con sistema X-Smart (con una disposizione ad X dei sensori LTE, Wi-Fi e GPS).

La batteria è un’unità da 4000 mAh – similmente al suo precedessore; oltre all’autonomia, viene dato ampio spazio anche all’audio, con la presenza di una configurazione dual speaker. L’interfaccia del nuovo Black Shark Helo supporta le gestures, presenti di default, in modo da poter avere un’esperienza “a schermo intero” di tutto rispetto.

Shark Engine e accessori

Così come i colleghi di Huawei, OPPO e Vivo – rispettivamente con GPU Turbo, Hyper Boost e Dual Turbo – anche l’azienda cinese ha implementato una tecnologia di accelerazione hardware proprietaria, denominata Shark Engine.

Similmente all’ASUS ROG Phone, anche qui abbiamo degli accessori dedicati (anche se meno stupefacenti). C’è una ventola di raffreddamento supplementare, da agganciare al device durante le sessioni di gioco più concitate; abbiamo un nuovo Game Pad (se ne possono usare 2 contemporaneamente, per una miglior presa e migliori controlli). Infine è presente una cover protettiva con supporto posteriore.

Xiaomi Black Shark Helo – Scheda tecnica

  • Display AMOLED da 6.01 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2160 x 1080 pixel) e densità di 402 PPI;
  • dimensioni di 160 x 75.25 x 8.7 mm per 190 g;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845;
  • GPU Qualcomm Adreno 630;
  • 6/8/10 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel;
  • 64/128/256  GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile;
  • lettore d’impronte posteriore e riconoscimento facciale;
  • dual camera posteriore da 12+20 mega-pixel con apertura f/1.75-1.75, autofocus PDAF e doppio flash LED;
  • fotocamera frontale da 20 mega-pixel con apertura f/2.2;
  • supporto dual SIM LTE, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, aptX e aptX HD, USB Type-C, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou;
  • batteria da 4000 mAh con Quick Charge 3.0;
  • sistema operativo Android 8 Oreo con interfaccia JOY UI.

Prezzo e disponibilità

La configurazione da 6/128 GB debutterà sul mercato cinese (con preorder a partire da oggi) a 3199 yuan (ca. 402 euro) mentre la versione da 8/128 GB sarà venduta a 3499 yuan (ca. 440 euro). Il prezzo lievita ulteriormente per il super modello da 10/256 GB, disponibile a 4199 yuan (circa 528 euro al cambio attuale).

Per quanto riguarda gli accessori ufficiali, controller, ventola e cover saranno venduti rispettivamente a 199, 179 e 149 yuan (circa 22, 25 e 18 euro).



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.