Xiaomi Mi 8 scatta meglio di Samsung Galaxy S9+ secondo DxOMark

Xiaomi Mi 8 DxOMark

Come da tradizione e mentre era ancora in corso l’evento di presentazione dello Xiaomi Mi 8 (in cui hanno debuttato anche il Mi 8 EE ed il Mi 8 SE), ecco che arriva il tempestivo responso del team di DxOMark, l’autorità dell’ambito fotografico. Come si sarà comportata la dual camera a bordo dell’ultimo top di gamma del colosso cinese?

Xiaomi Mi 8: la dual camera guadagna il plauso di DxOMark

Lo Xiaomi Mi 8 si è aggiudicato 99 punti su DxOMark, suddivisi in 105 punti per quanto riguarda la parte fotografica e 88 in merito ai video. Il punteggio complessivo è identico a quello del Samsung Galaxy S9+, eppure il nuovo device di Xiaomi è leggermente al di sopra di questo (105 punti contro 104 di S9+ per la sola parte fotografica).

Inoltre, anche il confronto con il Mi MIX 2S è d’obbligo visto la breve distanza tra i due device premium. Quest’ultimo si è aggiudicato 101 punti (la parte fotografica) e in quest’ottica il Mi 8 riesce di certo a migliorare la situazione. Lo smartphone si presenta con una dual camera AI da 12 + 12 mega-pixel con apertura f/1.8-2.4, pixel da 1.4µm, autofocus PDAF e stabilizzazione OIS.

Il giudizio di DxOMark, quindi, è abbastanza positivo. Il flagship non è esente da qualche difettuccio – chi non lo è, in fondo – ma nel complesso il team del celebra portale non ha potuto fare a meno di lodare l’accuratezza dell’esposizione e la celerità dell’autofocus, i colori (definiti ricchi e vividi) ed il bilanciamento del bianco.

Il tutto caratterizzato da un livello di rumore molto basso, fatta eccezione per gli scatti in condizioni di illuminazione insufficienti. Per leggere il giudizio completo – e dare un’occhiata alla galleria di immagini – non vi resta che visitare la pagina dedicata.


Per l’occasione abbiamo creato due gruppi dedicati agli Xiaomi Mi 8 su Telegram e Facebook. Vi aspettiamo numerosi per offerte, consigli e tanto altro!


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.