Yunmai Watch è il nuovo smartwatch in collaborazione con Xiaomi

Proprio ieri vi parlavamo di un nuovo smartwatch in arrivo sulla piattaforma di crowdfunding di Xiaomi. Ed ecco che oggi su YouPin è stato ufficialmente annunciato lo Yunmai Watch, prodotto dalla stessa azienda resasi nota al grande pubblico per le bilance Xiaomi. Ecco tutto quello che c’è da sapere su scheda tecnica e prezzo di vendita.

LEGGI ANCHE:
Fermi tutti: Xiaomi Mi 9 Explorer Edition sfonda i 400.000 punti su Antutu!

Yunmai Watch: ecco il nuovo smartwatch in collaborazione con Xiaomi

Lo Yunmai Watch si presenta come uno smartwatch sportivo dal design curato. Integra un display AMOLED con diagonale da 1.3 pollici e densità di risoluzione di 360 PPI. Essendo un prodotto pensato perlopiù per gli sportivi, il comparto tecnico prevede l’integrazione del Double Frequency GPS+GLONASS, lo stesso introdotto su Xiaomi Mi 8, così come la presenza del lettore di battiti cardiaci.

A tal proposito, non può mancare un reparto di sensoristica adeguato, a partire da un sensore a 9 assi in grado di rilevare i propri movimenti. Questo è incaricato di acquisire tutti i dati relativi a numero di passi, distanza percorsa, velocità e consumo delle calorie. E grazie alla sinergia hardware e software lo Yunmai Watch è in grado di rilevare automaticamente l’attività sportiva, comportandosi di conseguenza.

Il tutto è alimentato da una batteria da 420 mAh in grado di fornire un’autonomia di 4 giorni. Come affermato da Yunmai, è possibile percorrere una maratona da 42 km in modalità GPS ed avere ancora batteria residua.

Lo Yunmai Watch è disponibile su YouPin ad un prezzo di 699 yuan, circa 91€, e sarà messo in vendita al pubblico a partire dal 26 marzo.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!