Dopo aver adottato un meccanismo a scorrimento con il terzo capitolo, adesso ci chiediamo come sarà il futuro Xiaomi Mi MIX 4. Avrà una fotocamera nel display come Honor View 20? Avrà due display come Vivo NEX Dual? C'è già stata un'ipotesi di come potrebbe apparire lo smartphone, con questo brevetto svelato negli scorsi giorni a cui adesso se ne va ad aggiungere un altro ancora più estremo.

LEGGI ANCHE:
Valori SAR 2019: OnePlus e Xiaomi hanno gli smartphone più “radioattivi”

Xiaomi brevetta un display molto bello ma poco pratico

Depositato da Xiaomi presso il WIPO (World Intellectual Property Office), in questo brevetto viene immaginato un display su 4 lati, un concetto che probabilmente farà rabbrividire molti di voi (me compreso). Le linee del pannello riprendono in parte quelle introdotte da Samsung con la gamma Galaxy S Edge ma evolvendole verso quello che è il full screen totale. Abbiamo, quindi, uno schermo che va su tutti e 4 i lati, lambendo tutto il perimetro.

Il senso di tutto ciò è puramente estetico, ma personalmente mi chiedo se ne valga veramente la pena. Un display del genere avrebbe diversi punti deboli che potrebbero danneggiarsi anche solo picchiando il frame contro una superficie, senza considerare usura e graffi. E voi lo vorreste uno smartphone con un display del genere?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!