Xiaomi Mi MIX 4: brevetto con display dal doppio buco per la dual selfie camera

Dopo aver innovato il settore con i primi due modelli della gamma Mi MIX ed aver proposto un Mi MIX con slider, qual è il prossimo passo? Cosa aspettarsi per il futuro Xiaomi Mi MIX 4? Secondo questo brevetto depositato dalla società il 29 gennaio presso il WIPO (World Intellectual Property Office) il prossimo full screen potrebbe stranire alcuni utenti. Non soltanto per la presenza di una dual selfie camera, già vista su Mi MIX 3 ma in questo caso dislocata su ambo i lati del display.

LEGGI ANCHE:
Questo prototipo di Xiaomi Mi 9 è piuttosto… strano

Questo brevetto ci mostra un possibile Xiaomi Mi MIX 4 con dual selfie camera

Innanzitutto ci tengo a specificare che, trattandosi di un brevetto, non è detto che si tramuti effettivamente in uno smartphone. Anche perché qua sopra vedete 4 delle 24 differenti versioni di questo full screen ideato da Xiaomi. L'idea di base è quella di avere una doppia fotocamera frontale nel display, come nel caso di Samsung Galaxy S10+. Ma a differenza del flagship Samsung qua i due sensori non sono accanto ma uno in alto a destra e uno in alto a sinistra.

Una soluzione forse bizzarra ma che potrebbe convincere tutti coloro che hanno storto il naso alla notizia del meccanismo a slider del Mi MIX 3. Per quanto ben realizzato, permane una certa diffidenza per quanto riguarda la possibile usura sul lungo periodo. E voi cosa preferireste: una selfie camera nel display “forato” o una scocca a scorrimento?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!