La Danimarca espelle due dipendenti di Huawei ma stavolta non si tratta di presunte spie

huawei logo

Nelle scorse ore, due dipendenti di Huawei sono stati espulsi dalla Danimarca. Ma stavolta, per “fortuna”, non si tratta dell’ennesima accusa di spionaggio industriale (l’ultima arriva dall’americana Akhan Semiconductor).

Huawei: ancora guai per il colosso cinese, stavolta in Danimarca

Huawei Mate 20

Stando a quanto dichiarato dalla autorità di Copenaghen, i due dipendenti del gigante tecnologico cinese sono stati allontanati dal Paese a causa di alcuni problemi legati ai permessi di soggiorno. I documenti di quattro cittadini di nazionalità non specificata sono risultati non conformi con le leggi danesi in materia di permessi di soggiorno e di lavoro, ma solo nel caso di due si è deciso di procedere in maniera estrema.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 9: arriva la conferma della tripla fotocamera

I due cittadini sono stati espulsi dalla Danimarca ma le autorità hanno confermato che si è tratta di un’indagine di routine, che nulla ha a che vedere con le recenti tensioni internazionali legate ai presunti collegamenti di Huawei con il governo cinese.

LEGGI ANCHE:
Recensione Honor View 20: ora si fa sul serio!

Nonostante la smentita, la Norvegia non sembra pensarla allo stesso modo e collega l’incidente con problemi di spionaggio. Benedicte Bjornland – a capo dell’intelligence norvegese – ha dichiarato che bisogna fare attenzione a Huawei e ai legami di questo attore commerciale con il regime cinese.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.