Uno dei problemi che affliggono i dispositivi del produttore cinese – visto sia su OP5 e 5T che sull’ultimo OnePlus 6 – è rappresentato dal così detto effetto “oil painting”, un difetto riguardante la parte fotografica e che restituisce scatti particolarmente impastati in condizioni di scarsa illuminazione. Ma niente paura perché – per fortuna! – sembra che sia in arrivo un fix ufficiale.
OnePlus 6: in arrivo il fix per il bug dell’oil painting
Stando alla segnalazione di un utente sul forum ufficiale della compagnia cinese, il fix per il problema dell’effetto oil painting sarebbe in lavorazione da parte del team di sviluppatori. Inoltre – anche se non viene data una tempistica precisa – l’operatore del supporto ha specificato che il suddetto bug fix arriverà con il prossimo aggiornamento stabile.
Per quanto riguarda il motivo dietro questo bug, ancora non è stato chiarito, ma sembra che sia causato dall’HDR e che disattivandolo la situazione possa migliorare.
OnePlus 6 – scheda tecnica
- Display Optic AMOLED da 6.28″, risoluzione Full HD+ (2280 x 1080 pixel), densità di 401 PPI e protezione Gorilla Glass 5;
- dimensioni di 155.7 x 75.35 x 7.75 mm per 177 g;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845;
- GPU Adreno 630;
- 6/8 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel;
- 64/128/256 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile;
- lettore d’impronte posteriore e Face Unlock;
- dual camera posteriore da 16+20 mega-pixel con apertura f/1.7, stabilizzazione OIS+EIS, autofocus PDAF e doppio flash LED;
- camera frontale da 20 mega-pixel con apertura f/2.0;
- batteria da 3300 mAh con ricarica Dash Charge;
- supporto dual SIM standby LTE Cat.16, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, GPS/A-GPS/GLONASS/Galileo;
- sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia OxygenOS 5.1.
Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi Telegram e Facebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale Telegram!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.