Come partecipare al Beta Testing degli smartphone Huawei | Guida

Huawei

Siete interessati a partecipare al Beta Testing degli smartphone Huawei? Allora ecco una pratica guida con la procedura completa per iscriversi al programma beta del colosso cinese.

Ecco la procedura per partecipare al Beta Testing dei dispositivi Huawei

huawei-beta-testing-guida

Le release Beta – il ripasso vale per i meno esperti! – sono delle versioni non definitive del firmware a bordo di un dispositivo mobile, che permettono agli sviluppatori di testare nuove funzionalità e migliorie prima di implementarle in maniera stabile per tutti gli utenti. Di conseguenza, installare una Beta consente di accedere a tante novità – a patto che si riesca a sopportare qualche bug di tanto in tanto. E qui entra in gioco il programma di Beta Testing di Huawei.

Per accedervi la procedura da seguire è estremamente semplice e la trovate qui di seguito, suddivisa per punti.

  • scaricare ed installare l’App Beta Test da questo link;
  • avviare l’app, accettare i termini e le condizioni della stessa e effettuare l’accesso con il proprio ID Huawei;
  • nella schermata principale dell’applicazione selezionare Personali, Aderisci al progetto e clicca sul pulsante Aderisci;

huawei-come-partecipare-al-beta-testing

  • infine, riceverete una notifica di aggiornamento OTA e potrete decidere se installare il firmware beta disponibile.

Tramite la voce Segnala presente nell’app è possibile compilare un modulo per segnalare bug e malfunzionamenti; uno strumento utilissimo, che permette agli sviluppatori di raccogliere feedback sul loro lavoro.

Così come si può aderire ad un Progetto, ovviamente l’utente potrà decidere di abbandonare il programma Beta semplicemente selezionando il progetto a cui ha aderito e pigiando Esci. Infine, vi ricordiamo che non tutti gli smartphone del brand sono disponibili nel programma di Beta Testing; per scoprire se il vostro device è supportato… non vi resta che provare!


Ultimo aggiornamento il 03/04/2024 23:02

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.