Huawei cambia ancora idea: Honor 8, Huawei P9 e altri 5 dispositivi riceveranno Android 8.0 Oreo

honor-8-huawei-p9-android-8-0-oreo-banner

Nell’ultimo periodo stiamo assistendo a molta confusione circa l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per alcuni dei modelli più “vecchi” del produttore cinese (tra cui i tanto sofferti Honor 8 e Huawei P9). Vediamo di fare un po’ di chiarezza sulla questione!

Huawei: tanta confusione su Android 8.0 Ore per Honor 8, Huawei P9 ed altri ma forse finalmente ci siamo

honor-8-huawei-p9-android-8-0-oreo-emui-8-0-01

Dopo un primo annuncio, risalente a circa 10 giorni fa, l’azienda ha dato il via al rilascio di EMUI 8.0 con Android 8.0 Oreo per 7 modelli (in Cina): Mate 8P9P9 PlusHonor 8Honor V8Honor Note 8 ed Honor Play 6X. Non è chiaro per quale motivo, ma sembra che il roll out sia stato messo in standby, per poi riprendere ieri con delle modalità “anomale”.

honor-8-huawei-p9-android-8-0-oreo-emui-8-0-02

Come si evince anche dal poster in alto, l’update viene rilasciato ogni giorno – fino al 15 luglio – dalle ore 10 in poi e solo per i primi 5 mila modelli nel corso della settimana. Si tratta di una release stabile, anche se questa strana modalità di rilascio lascerebbe pensare ad un firmware beta.

Al di là di ciò, non è ancora chiaro se gli utenti europei potranno beneficiare di questo aggiornamento. Stando a quanto visto in precedenza, sembra che Huawei P9 e P9 Plus potrebbero essere esclusi (parlando sempre di una release in Europa) per “limiti hardware”.

Ma, a questo punto, sembra probabile il contrario, in linea con quanto sta avvenendo in questi giorni in Cina. Ovviamente l’ultima parola spetta all’azienda, di conseguenza gli utenti nostrani dovranno restare ancora un po’ sulle spine.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.