Huawei P9 e P9 Plus non riceveranno Android 8.0 Oreo per limiti hardware

huawei p9

Mentre gli utenti degli ultimi top di gamma Huawei si apprestano a ricevere l’aggiornamento a GPU Turbo, rimane ben poco da festeggiare ai possessori di Huawei P9 (recensione) e P9 Plus. Stando ai report l’azienda avrebbe confermato ad alcune agenzie la volontà di non rilasciare l’aggiornamento – per i succitati dispositivi – ad Android 8.0 Oreo, confermando per altro le voci di metà giugno in merito ad una ipotetica risposta ufficiale.

Huawei P9 e P9 Plus rimarranno fuori dall’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo

Android 8.0 Oreo Honor 8 Pro Honor 6X

La conferma ufficiale da parte della società ha riguardato direttamente Huawei P9 e, di riflesso, il suo fratello maggiore, avendo entrambi lo stesso SoC (Kirin 955). L’azienda ha annunciato l’intenzione di non proseguire con gli aggiornamenti in un comunicato molto chiaro. Si legge: “Huawei ha sempre attribuito grande importanza all’esperienza utente. Per continuare a fornire una qualità ottimale Huawei P9 non riceverà l’aggiornamento in Europa…”. Dietro la decisione, ci dovrebbe essere quindi la consapevolezza, da parte della società, di alcuni limiti del comparto hardware per gestire l’upgrade ad Android 8.0 Oreo.

Nonostante il messaggio sia stato presentato in un ottica favorevole agli utenti, la notizia ha lasciato non pochi scontenti. Inoltre, stando a queste dichiarazioni, è molto probabile che anche dispositivi simili, quali Honor 8, non riceveranno più major update in ragione dei “limiti hardware“. In effetti, il top di gamma 2016 di Honor, presenta un SoC (Kirin 950) assimilabile per molti versi a quello di P9 e P9 Plus. Ad ogni modo si attenderanno eventuali notizie in merito, mentre è ormai certo che i due flagship 2016 di Huawei non vedranno l’update ad Oreo.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.