Tramite una fonte ufficiale abbiamo appreso che il prossimo Huawei Kirin 980, il nuovo SoC di fascia alta che muoverà i futuri device premium dell’azienda cinese, verrà lanciato – molto probabilmente – nel corso di IFA 2018. A poche settimane dalla presentazione ufficiale, ecco che arrivano i primi spoiler in merito alle specifiche.
Huawei Kirin 980: svelate le specifiche tecniche del nuovo SoC high-end | Leak
Stando ad alcune indiscrezioni provenienti direttamente dalla Cina, sembra che il nuovissimo octa-core Huawei Kirin 980 sarà composto da 4 cluster ARM Cortex A77 – fino ad una frequenza di clock di 2.8 GHz – e 4 cluster Cortex A55. La nuova soluzione high-end sarà realizzata con processo produttivo FinFET a 7 nm da TSMC e – stando ai rumors – potrà fare affidamento su una NPU rinnovata.
Quest’ultima – realizzata con collaborazione con CambriconTechnologies – permetterebbe di effettuare fino a 5 trilioni di calcoli per watt. Ciliegina sulla torta, si vocifera anche di una GPU proprietaria HiSilicon dalle prestazioni 1.5 volte superiori (in termini di velocità ) rispetto alla Adreno 630, attualmente a bordo dello Snapdragon 845.
Per quanto riguarda i primi device ad integrare il SoC, ovviamente già si parla dei prossimi Mate 20/Mate 20 Pro, attesi per il Q4 2018. Infine, anche se in questo caso è bene rimanere molto scettici, vi ricordiamo che il Kirin 980è apparso su Antutu qualche tempo fa, registrando una performance da record. Saranno davvero queste le reali capacità del chipset?
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.