Huawei Kirin 980: prime indiscrezioni sul prossimo chipset high-end

Huawei

Il lancio di Huawei P20 e P20 Pro ha lasciato tutti di stucco, tra utenti e addetti ai lavori. I due dispositivi si sono contraddistinti dal resto della fascia top grazie ad un comparto fotografico innovativo, specie per quanto riguarda la variante Pro. Ciliegina sulla torta, la compagnia cinese ha presentato anche il Mate RS Porsche Design, uno smartphone con ben due lettori d’impronte digitali, di cui uno integrato nel display. La gamma premium del brand, quindi, va in standby fino al prossimo autunno. Ma se pensate che non ci sia nulla da dire in merito al futuro, vi sbagliate di grosso. Ecco quindi le prime indiscrezioni sul chipset Huawei Kirin 980, la prossima soluzione high-end del colosso tecnologico.

Huawei Kirin 980: la produzione di massa comincerà nel Q2 2018

huawei kirin 980

Stando ad alcune voci di corridoio, sembra che l’azienda sia pronta per la produzione di massa del prossimo Huawei Kirin 980. Inoltre, pare che il nuovo chipset verrà realizzato da TSMC, con processo produttivo a 7 nm. Huawei potrebbe essere il primo brand ad integrare a bordo di uno smartphone questa soluzione, anche se è un po’ presto per fare pronostici al riguardo.

Fatto stà che la produzione dovrebbe cominciare nel corso del Q2 2018. Non sappiamo come questo si rifletterà sul prossimo top di gamma della compagnia. Molto probabilmente, come avvenuto per il Kirin 970, il nuovo SoC di fascia premium sarà ufficializzato nel corso di IFA 2018. Il futuro flagship (della gamma Mate?) potrebbe vedere la luce il prossimo autunno. Tra tante incertezze potremmo scommetere su una cosa: che il Kirin 980 arriverà ancora una volta con una NPU dedicata alle feature di intelligenza artificiale.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.